Marcio & Kimi – Semba in Amsterdam Kizomba Festival 2016

290


Sulle note di “Tio Yo (feat. Eddy Tussa)” di DJ Dias Rodrigues un video per tutti gli amanti del semba con Marcio & Kimi che hanno partecipato all’Amsterdam Kizomba Festival 2016. L’evento ha avuto luogo dal 21 al 23 ottobre scorso. All’interno dell’esibizione alcuni passaggi utilizzati nello stage realizzato. Vediamo di osservare qualche passaggio.

marcio-kimi-semba-in-amsterdam-kizomba-festival-2016I due artisti entrano in coppia dopo aver eseguito alcuni passi staccati. Si parte con una base due laterale e avanti/dietro quindi due rotazioni all’indietro e la guida con la donna ruotata lateralmente al ballerino avanti e dietro fino a due cambi direzione e l’aggancio con il proprio destro sulla gamba della donna che resta dietro facendole cambiare il senso di marcia. Da notare l’impostazione del busto del ballerino che mantiene alto il diaframma.

Cambi di direzione, finte, giochi con le gambe tutto in un gioco continuo tra i due protagonisti che danno sfoggio di passaggi spettacolari tutti da scoprire e che faranno felici gli amanti di questa danza tradizionale.