Classifica canzoni Kizomba febbraio 2024, top hit del momento

340

tu amor

In vetta alla classifica di febbraio il duo Matias Damásio y Carlos Rivera in “Tu amor”, sul podio anche Tó Semedo e Djodje

Tu amor” è il brano in vetta alla nostra classifica dedicata ai brani kizomba di febbraio 2024. Nasce dalla collaborazione tra Matias Damásio e Carlos Rivera. Una ballad romantica da dedicare alla persona amata e il suo testo è un mix tra portoghese e spagnolo. Nel video di Carlo Marta viene omaggiato questo sentimento attraverso le immagini di una coppia innamorata. Il duo è accompagnato alla chitarra da Henrique Garcia. Si tratta del seguito del brano “Como antiguo” che ha conquistato il disco di platino e con 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ricordiamo che in questo anno Rivera celebra i suoi primi 20 anni di carriera musicale con già 20 sold out all’Auditorium Nazionale di CDMX in Messico.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHyY1LFvS1G-werb51BVnqU

Seconda posizione per “Nha Bebé“, il nuovo singolo di Tó Semedo. Anche qui l’amore è protagonista in una relazione del protagonista con la modella Sandra Moreira nel videoclip curato da BlackRose. Sopra una cabrio fiammante la coppia percorre sentieri suggestivi come il belvedere di Tarrafal e le sue suggestive spiagge a Capo Verde. Chiudiamo il podio con il sensuale “Tentason” di Djodje per la Broda Music Lda. Questa kizomba dal mood moderato vede la regia di Rod Taumata a immortalare la seducente fanciulla che con le sua sensualità fa bruciare di passione il protagonista intento a fotografarla e a sognarla …

Proseguiamo con le novità de mese grazie a “Over Again” di Chelsea Dinorath e Florito. Il beat appare subito deciso e da un qualcosa di grintoso a un brano che resta piuttosto melodico. Per gli amici ballerini lo consigliamo se amano uno stile più squisitamente “urban”. Proseguiamo con l’incantevole voce e bellezza di Felishia. In “Haverá Sinais” troviamo la direzione artistica di Mr Carly, da sempre un sinonimo di qualità. Il testo è stato scritto con Samuel Beats mentre nel video troviamo la partecipazione di Karen Silva.

Le onde del mare e le note di un pianoforte introducono “Ama de novu” brano di Garry per PrismaVideos. Il protagonista ripensa ai bei momenti trascorsi con la sua amata e riflette seduto su una barchetta a riva. Il ritmo con il passare dei secondi si accende come per magia e ci regala un’apprezzabile melodia.

Proseguiamo sulle note di Supa Squad che in compagnia di Neyna ci canta “Contigo“. Prodotto da Rod Taumata per Trinity Records e distribuito da Sony Music Entertainment fonde le due voce in maniera sapiente e il ritornello appare subito molto orecchiabile.

Tratto dal nuovo album “Rei Do Kuyuyu” incontriamo “Desilusão“, il nuovo singolo a firma Landrick. Un messaggio “sgradevole” letto dalla moglie del protagonista finisce per danneggiare terribilmente il bel rapporto che i due avevano costruito.La delusione è un messaggio di testo/SMS che mia moglie mi ha inviato perché era ferita e triste nel vedere i messaggi sul mio cellulare. Non sono orgoglioso di questa canzone, ma ho trasformato il messaggio in musica. Ragazzi, comportatevi bene. Prenderti cura della tua ragazza, donna, è una benedizioneriferisce nel box YouTube l’artista parlando del significato del brano.

Tra i nomi protagonisti di questa classifica troviamo Egdar Domingos con “Ferida” dove si parla sempre di ferite d’amore mentre la top 10 si completa in compagnia di Miraldya con “Não Me Enganei“. Proseguendo sul filone dell’amore e non poteva non essere così nel mese che ospite San Valentino troviamo questo brano scritto da Justm Moyindo e accompagnato alla chitarra di Lay. Nel video di Sílvio Moreira tutta la dolcezza nelle espressioni della cantante in dolce compagnia.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di febbraio 2024

  1. Matias Damásio y Carlos Rivera – Tu Amor
  2. Tó Semedo – Nha Bebé
  3. Djodje – Tentason
  4. Chelsea Dinorath ft. Florito – Over Again
  5. Felishia – Haverá Sinais
  6. Garry – Ama De Novu
  7. Supa Squad feat. Neyna – Contigo
  8. Landrick – Desilusão
  9. Edgar Domingos – Ferida
  10. Miraldya – Não Me Enganei