Classifica canzoni Kizomba dicembre 2023, top hit del momento

506

willy semedo deusa

“Deusa” di Willy Semedo è il brano in vetta alla classifica di dicembre, sul podio anche Beguin Martins e Kino Cabral

Il 22 dicembre è uscito “Deusa“, il nuovo singolo di Willy Semedo che conquista la vetta della classifica kizomba per il mese di dicembre. Una meravigliosa storia a lieto fine quella che vede protagonista l’artista con la giovane ragazza cui tesse le lodi. Scritto dallo stesso Semedo è stato accompagnato al piano da David Ndiaye mentre nel video i due sono in cammino fino a ritrovarsi.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaH9wfpW12UzX7KZje9dSvw0

Seconda posizione per “Persiguin“, brano frutto della collaborazione tra Beguin Martins e Grace Evora, prodotto da Claudio Ramos. Ritmo moderato per un brano kiz melodico e delicato dove viene ripresa una dolce storia d’amore. Presenti l’attrice Nafaly Vieira e gli attori Bazy Bob Lux & Vlad Silva. Non mancheranno dei passi di danza sulla spiaggia da parte della coppia protagonista. Ma attenzione ai quei sguardi ammiccanti con il terzo della storia, potrebbero regalare un finale non proprio a lieto fine per tutti …

Il podio lo chiudiamo con il brano semba “É non tradison” di Kino Cabral e la musica from Capo Verde. Il video di Tusca Lima & Kianu Lima propone un clima festoso e decisamente natalizio.

Gerilson Insrael propone “Maria rute“, brano che evoca tradizioni sia nella musica che nelle immagini. Tra le novità del mese troviamo Wilder Rodrigues che canta “Slowly“. Molto dolce il video che lo vede flirtare con un ragazza, ridere e scherzare in riva al mare. “Mi ku bo” è il singolo di Edu DSD in collaborazione con Bouzin Beats che ne ha curato il beat. Nel video scritto da Kevin Tavares per Prime Studio presente la modella Ana Martins.

Fábio Hustle” lo scorso 15 novembre ha lanciato “Bipolar” per XB Studios, una kizomba dal mood moderato e che parla della bellezza e delle difficoltà di una relazioni. Torna Yasmine a deliziarci con una sua nuova produzione dal titolo “Tempo“. Prodotto da Daus e accompagnata alla chitarra da DGarcia mostra la protagonista indaffarata in cucina e con la dolce bambina nel giardino. Con l’occasione la cantante annuncia la prossima uscita del nuovo album nel 2024.

Papex Semedo & Tó Love hanno pubblicato l’antivigilia di Natale “Nha dama” dedicata a una donna che viene immortalata nelle faccende di casa della vita quotidiana. Mentre l’incantevole voce di Jennifer Dias completa la nostra ultima playlist dell’anno con “Natal sem bo“.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di dicembre 2023

  1. Willy Semedo – Deusa
  2. Buguin Martins ft Grace Evora – Persiguin
  3. Kino Cabral – É non tradison
  4. Gerilson Insrael – Maria Rute
  5. Wilder Rodrigues – Slowly
  6. Edu DSD – Mi ku bo
  7. Fábio Hustle – Bipolar
  8. Yasmine – Tempo
  9. Papex Semedo feat Tó Love – Nha dama
  10. Jennifer Dias – Natal sem bo