Classifica canzoni Kizomba gennaio 2024, top hit del momento

426

puto portugues tugueda

Il duo Puto Português-Edmázia Mayembe conquistano la vetta di gennaio, sul podio troviamo anche Landrick e Gil Semedo

La classifica di gennaio 2024 vede un duo in vetta. Parliamo di Puto Português ed Edmázia Mayembe con “Caí de Novo”. Scritto da Matias Damásio che si è occupato anche della musica con il supporto di Dj Lee, vede la partecipazione di Diego Baixo al basso e Texas alle chitarre. La dolce melodia sembra fatta a posta per un dolce ballo con tanto sentimento all’insegna della tradizione. Molto suggestivo il videoclip che vede i due protagonisti che si accingono a trascorre una serata speciale a lume di candela con un’accogliente tavola imbandita a festa. Seconda posizione per Landrick che lo scorso 19 gennaio ha pubblicato “Dói“. Composto dallo stesso Landu Samuel Ndombele ha un un videoclip di Sininada dove viene mostrata la storia tempestosa di coppia. Le discussione prendono il posto dei baci e delle carezze e il rapporto diventa sempre più difficile …

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHycFYU9WCmRymkseucPxAf

Terza posizione per Gil Semedo e Zé Espanhol che lanciano “Um Familia“, un travolgente brano semba. Nel video del regista Jihad Kahwaji c’è area di festa e si danza in particolare con le ballerine Thaís, Guilherme, Melody e Lulu.

Proseguiamo con le novità del mese incontrando il nuovo singolo di Nelson FreitasBlack Butterfly“. Prodotto da Omaja e video diretto da Black Butterfly vede la partecipazione dei seguenti ballerini:Marco Tavares, Solange Dias, Inês Mendonça, Joana Sousa e Kai Sango che provano la coreografia in una suggestiva terrazza e negli spazi esterni la struttura.

Sta raccogliendo molti consenti e visualizzazioni su YouTube “A Lua“, brano di Matheus Fernandes, Matias Damásio e Nattan. Il mood è moderato per questa kizomba tradizionale composta da Damásio. Prendi le tue cose e vieni a vivere nella mia vita. Assomigli a tutto ciò che ho sognato. Voglio essere felice con te, voglio essere la tua spalla amica Hai tutto quello che cercavo così si apre questo dolce pezzo.

Restiamo nella tradizione e prepariamoci a fare un viaggio con Halison Paixão e il suo “Viver é Só Isso“. Tanti colori negli abiti presenti nella clip diretta dallo stesso Halison Paixão. Hanno partecipato al progetto Chico Santos alle percussioni, Samu alla chitarra basso e Texas alla chitarra acustica e solo.

Altro tipo di sound lo troviamo in Teriza di Holy Sky, Gerilson insrael & Rema che conquista la 7° posizione mentre una più in basso spazio a “Tarraxinha” di Black Spygo feat. @CefTanzy, brano kizomba da mood moderato. Nel videoclip diretto da Silvio Moreira troviamo Skinny e Makiesse ballare questo tipo di danza.

Con “Que Amor É Esse” torniamo romantici. Protagonisti del brano sono Melony, Tamyris Moiane, Yadah Angel mentre il brano è stato composto da Simba Barvic e prodotto da Pedro Karissy. Completiamo la nostra speciale playlist con l’energia esplosiva dell’Afrohouse con “Aqueceu” intepretato da Scro Que Cuia, Bruno de Carvalho e Liliana Almeida. Alziamoci tutti dal divano e salutiamo questo brano scatenandoci seguendo le immagini immortalate dal regista Jihad Kahwaji.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di gennaio 2024

  1. Puto Português ft. Edmázia Mayembe – Caí de Novo
  2. Landrick – Dói
  3. Gil Semedo ft. Zé Espanhol – Um Familia
  4. Nelson Freitas – Black Butterfly
  5. Matheus Fernandes, Matias Damásio, Nattan – A Lua
  6. Halison Paixão – Viver é Só Isso (Versão 2)
  7. Holy Sky, Gerilson insrael & Rema – Teriza
  8. Black Spygo feat. @CefTanzy – Tarraxinha
  9. Melony, Tamyris Moiane, Yadah Angel – Que Amor É Esse
  10. Scro Que Cuia x Bruno de Carvalho x Liliana Almeida – Aqueceu