Laurent & Simona stage a Luxembourg Kizomba Festival 2018

193

Laurent Yìshù e Simona Ladisa sono stati tra i protagonisti del Luxembourg International Kizomba Festival 2018 che si è concluso nella giornata di ieri. Presenti con il loro workshop hanno riprodotto la sequenza oggetto della lezione. Sulle note del brano “Ariana Grande Feat. Lil Wayne – Let Me Love You” remixato da Dj Snakes hanno interpretato lo stesso nello stile fusion kizomba.

Annoveriamo lo stesso per un livello di difficoltà intermedio anche se gli slow motion consentono di meglio comprendere le tecniche che potranno poi essere eseguite anche in un timing normale, beat permettendo …

Laurent & Simona stage a Luxembourg Kizomba Festival 2018Dal 22” si entra nel beat con la prima saida che porta al primo slow con l’uomo che effettua una rotazione per tornare frontale alla donna, dopo averla portata in apertura. Tralasciando il secondo passaggio rallentato che potrà essere eseguito come abbellimento, molto particolare quello realizzato al 40” con l’uomo che allontana la dama quindi effettuando in cambio mano porta la destra donna dientro la schiena. La difficoltà resta quella di scandire bene i passaggi che devono seguire alla perfezione la musicalità.

Quindi un’accelarezione e l’uscita dalla presa in stile bachata sensual con la sinistra uomo che fa a pescare il braccio portandolo su per poi tornare nella presa tradizionale. Altro passaggio che ci sentiamo di osservare è quello del 1’08” dove si gira la dama portandola nella stessa direzione davanti all’uomo. Nella sequenza per due volte viene girata e riportata nella posizione davanti l’uomo. Nella seconda parte ci vengono mostrate delle varianti molto interessanti del braccio dietro la schiena.