Edo e Alessandra – Urbankiz class al Caribe-Cerea

546


Le loro lezioni sono tra le più amate dai cultori dell Urbankiz perchè oltre a vantare una tecnica di assoluto livello sanno essere altrettanto straordinari nella musicalità. Edo Simoni e Alessandra hanno realizzato uno stage al Caribe-Cerea di Verona di livello intermedio.

I due oltre a tenere spesso lezioni sull’interpretazione musicale, stanno proponendo lezioni su tecniche slow motion che permettono di arricchire i bagaglio di competenze del ballerino. Edo saranno tra gli ospiti più attesi del 30 e 31 luglio a Giulianova, in Abruzzo, con Denise, per la seconda edizione del Kizomba Summer Light.

Edo & AlessandraProviamo a dare qualche spunto di lettura alla sequenza del video. Dopo due ottavi musicali fatti di basi slow in rotazione e piccole onde della donna si parte con una rotazione completa della donna sfruttando la spinta del piede destro dell’uomo in un touch deciso.

Da qui sfruttando il giro si porta la stessa da destra al centro effettuando una rotazione di novanta gradi. Rotazione dama con spostamento del piede sinistro della donna quindi una base dietro accelerata e quindi in slow motion.

I due maestri mostrano nella seconda parte alcune varianti date da alcuni stop che consentono all’uomo di giocare a dei push con la donna o di girarle attorno. Intorno al minuto e 38” alcune fasi in slow motion molto gradevoli che fanno da inframezzo ad una parte più dinamica e fatta di più accentuati virtuosismi.