Eventi danza: i festival di kizomba di settembre 2019

897

Kife Trieste 2019

Dal KIFE di Trieste al Kizomba Life Weekend all’Isola d’Elba: i principali congressi in programma nel mese in Italia e in Europa

Torna l’ormai consueto appuntamento con gli eventi mensili di kizomba. Dopo l’estate il calendario riprende a poco a poco infittirsi e a settembre si riparte più forte che mai, magari non ancora in quantità ma sicuramente in qualità. Vediamo insieme gli eventi che ci aspettano in Italia. Prima di segnalare i festival di kizomba del mese, facciamo un breve cenno al Roma Sensual Symposium, dedicato ai balli bachata e kizomba, che si conclude domenica 1 nella splendida cornice dell’ Hotel Midas Conference e che durante questa quarta edizione ha presentato un imponente cast artistico.

Dal 7 al 9  a Trieste ottava edizione di KIFE, solo kizomba e Semba. In programma tre bootcamp di tre ore ciacuno con maestri internazionali: Afro Latin Connection, Albir Rojas, Willy Ledoux & Mimy. Sette stages, con temi specifici in compagnia di: Davide e Laura, Ba e Odeta, Alay e Lara, Enea e Anna, Stefano ed Eleonora, Karesz e Vero.

Dal 21 al 23 al Villaggio Orizzonte di Riotorto, all’Isola d’Elba, quinta edizione del Kizomba Life weekend. Tanti in nomi dei maestri presenti, con una lista che potrebbe ancora allungarsi: Ojo & Tressie, Rico e Adda, Alexandra De Brito, Jp e Stephy, Yanis, Edo e Denise, Gil Afroman, Luca& Debora, Yilian, Jose’ e La Fre’, Andrea & Ilaria, Daniel Arhin e Carla, Sneja, Alex Vunda, Omar e Giulia,  Mirko Spano,  Cristoforo e Paola, Stefano e Beatrice, Davide Sartoris e Noemi, Stefano e Eleonora, Kizcrhistine e Guene, Simone Scalise, Pamela e Edivad, Francesco e Giorgia, Davide e Cilene, Marco e Dara, Massi e Naidi, Carlo e Veronica, Giuseppe e Jessica, Denise Oddo e Salvatore,  Luigi Meandro e Sonia, Giorgia Guastini, Andrea Murgia e Noemi, Daniel e Federica, Enio e Giada, Simone e Cinzia, Rudy e Claudia, Simone e Silvia, Aris e Maddalena, Pietro e Sabrina, Antonio Amico, Bartkiz e Giada, Elisa Doglio, Michael e Lucy, Paolo e Marianna, James Shaolin, Domenico e Vittoria, Alex Vunda, Lorenz e Fedekiz, Nuno e Sarai.

Gli appuntamenti di settembre 2019 in Europa

Tanti anche  gli appuntamenti in giro per l’Europa che vogliamo ricordarvi nel caso in cui qualcuno volesse approfittarne per una tappa delle proprie ferie o qualora si trovasse nei dintorni o semplicemente per curiosità. Tra questi, a cavallo tra agosto e  settembre troviamo il Kizomba Festival Stuttgart 2019 (dal 29 al 2) e il Club Paixao Mini Festival a Copenaghen (dal 30 al 1°). Dal 20 al 23 è tempo del Festival Kizomba di Lisbona mentre a fine mee segnaliamo il Kyiv International Kizomba Salsa Bachata Festival (27-30).