Eventi danza: i festival di kizomba di novembre 2019

495

kizomba vip festival 2019

Dal Kizombitaly al Kizomba Vip Festival a Roma, passando per I am Semba: i principali congressi in Italia in programma nel mese

Torna l’ormai consueto appuntamento con gli eventi mensili di danza kizomba. Vediamo insieme gli eventi che ci aspettano a novembre in Italia. Si apre con Montesilvano e Milano e si chiude con Roma.

Nel ponte di Ognissanti (dal 31 ottobre ql 3 novembre) torna l’appuntamento con il Kizombiltaly, giunto alla sua tredicesima edizione, dalla sua nascita legato al più ampio cartellone del Salsitaly, tra i principali raduni salseri. Appuntamento fisso per tutti i kizomberi, al Serena Majestic e Grand’Hotel Adriatico di Montesilvano, in provincia di Pescara, con lezioni, stage e studi di aggiornamento con i migliori artisti angolani. Una sala stage riservata e una Sensual Room esclusiva per ballarla tutta la notte in compagnia dei piu’ importanti dj’s Internazionali. Il cast artistico è composto da Fernando e Michela ⋆ Morenasso e Adi ⋆ Nuno e Nagyla ⋆ Sophie Fox ⋆ Jadilson Santarosa ⋆ Dj Geppo.

Nello stesso periodo, a Milano, terza edizione di I am SembaFestival, che avrà luogo presso l’Hotel Vinci. Quattro giornate in cui si balleranno semba, kizomba, zouk/kompa, ritmi africani in compagnia di: Estre Petchu, Mr Tecas e Miss Jó, Laura e Davide, Lanna Zamora e Paulo Cruz, Adda Rico, Emmanuel “Semba Musseque”,Vanessa “Ginga Pura” , Esteban e Sandra, Debora e Luca, Arnold Aka Mr Bunda, Blaise Mwami, Bonifacio Aka Mr Tuffas, Gloria e Gil, Cilene e Davide, lchor e Paula.

L’Hotel Vinci di Milano ospiterà anche Le Marathon D’Elite, in programma dalle ore 7 di sabato 9 alla stessa ora di domenica 10. Ventiquattr’ore in compagnia di venticinque  taxi dancers provenienti dall’Italia e dalla Francia. Tra gli ospiti della Kermesse: Edo e Denise, Davide Manea, Marco e Dara, Laura Maino, Sara e Mauro, Alberta, Christian Graziano, Claudia e Maurizio, Noemi, imone e Vale, Christian e Nicole, Luca Arrigoni, Natalia, Sonia Genesini, Manuel Monteverde, Daniele Brugnoli, Raffaelle Sillitrini, Tania, Daniele e Loredana, Paolo Iannoccari, Davide e Cilene, Sneja, Andrea Vivalda, Claudio e Stefania, Leonardo Segalini, Luigi e Sonia, Jose e La Fre, Sandro e Momo, Sonia, Fabio e Chiara, Oscar e Sonia, Micky Montuoro, Stefano e Maura, Oscar e Sonia e molti altri.

Dal 29 novembre al 1° dicembre al Mercure Roma West terza edizione delKizomba Vip Festival. Quattro giorni di workshops e parties di alta qualità dedicati a kizomba, semba, Urban Kiz, tarraxinha, kiz fusion, kiz musicality, lady styling e salsa in compagnia di un cast composto da:Val’R & St’Effy, Gwany Tarraxo e Liliana, Sam SembaKiz e Mary, Edo e Denise, Nadège e Stéphane, Ladira Marselia, Corinne Semedo, Bruno Matos e Iulia, Josué e Jessica, Douda L’original e Isabelle, David Jachec e Gabriela, Kalypso NeverEnough, Said DStrett, Manu e Marina, Kiki e Federica, Javier Munoz, Baris e Katya, Andrea e Noemi, Zokiz Les Yeux Bandés e Claudia Moise, John e Stefania, Alex Karo e T’amo, Giuseppe e Vincenza, Laura e Emanuele, Gustavo Rodriguez, Gus Man Style, Alessio Corallo, Carlos e Ilaria, Chiara Grosso, Domenico Cubao e Vittoria, David Rodriguez, Stefano e Eleonora, Carla e Gianluca, Cristoforo e Paola, Gianluca e Miriam, Vatha e Elena, Luka e Giada, Alessio Zin e Assunta, Jessica Leotta, Lucy e Michael, Omar e Federica, Vincenzo Brienza, Melina Gandolfo, Petrax, Tony Garden e Morena, Daniele e Liza, Antonio Bellini, Luigi e Federica, Fabrizio e Marianna, Lorenzo e Roberta, GiuLio e Ombretta, Fabio e Giovanna, Leonardo Segalini, David e Atosa, Antonio Prezioso.

ESTERO

Uno sguardo a quanto succede all’estero. Nel Ponte di Ognissanti troviamo il Kizomba Open Festival a Madrid, il Swiss Kizomba Meeting a Friburgo e l’All Stars Festival a Budapest. Dall’ 8 al 10 il Prague Kizomba Festival, dal 21 al 25 il Vilnius Kizomba Festival, dal 28 al 2 dicembre il Zurich Afrolatin Congress.

Il calendario degli eventi di Kizomba a novembre in Italia

NOVEMBRE

31 ottobre –  3 novembre

  • Salsitaly –  Montesilvano (PE)
  • I am Semba – Milano

9-10

  • Le Marathone d’Elite – Milano

29 novembre –  1 dicembre

  • Kizomba Vip Festival – Roma