Il 5 dicembre 2025 Dynamo ha pubblicato “Borboleta”, singolo distribuito da AltaFonte con videoclip su YouTube, tra sonorità afro e testi intimi
Dynamo torna con il nuovo singolo “Borboleta” uscito lo scorso 5 dicembre. Il brano è stato lanciato da una Premiere del videoclip su YouTube raccogliendo subito grandi consensi. Distribuito da AltaFonte e prodotto da BeatDrop Music conferma la crescita artistica e capacità di fondere testi inimi con sonorità moderne.
Il videoclip è stato diretto dal cantante con Black Rose Video e si contraddistingue per un’estetica raffinata e narrazione visiva che accompagna il tema dominante: l’amore come forza che resiste nel tempo e alla difficoltà della vita.
La regia a cura di Nuno Duarte valorizza le atmosfere calde e intime con momenti di introspezione e sequenze dinamiche. Presente la modella Mariana Monteiro truccata dalla make-up artist Soraia Vaz. Il testo è di Dynamo mentre la produzione è condivisa con Mr Blind e il mastering di Carlos Juvandes.
Il testo è scritto in lingua capoverdiana e parla della fragilità e nello stesso tempo della forza di un sentimento che resiste nonostante le complicazioni. La metafora utilizzata è della “borboleta” ovvero della farfalla, simbolo di leggerezza e libertà ma anche un messaggio d’amore che vuole tramettere l’artista. Un invito alla semplicità dei gesti e continuità dei legami.
Oltre al nuovo singolo “Borboleta”, l’artista capoverdiano Dynamo ha pubblicato negli anni diversi brani che hanno contribuito a definire il suo percorso musicale e che sono disponibili con testi e video su Lakizomba.it.
Tra i più noti ricordiamo:
- Vale Pena, collaborazione con Jennifer Dias che ha unito due voci di spicco della scena lusofona.
- Muda, realizzato con Elji Beatzkilla e caratterizzato da ritmi coinvolgenti.
- Tequila, brano zouk del 2015 che ha mostrato la versatilità dell’artista.
- Encaixa, successo estivo del 2014 che ha conquistato le piste da ballo.
- Princesa, realizzato con Djodje e Ricky Boy, tra i brani più rappresentativi della sua carriera.
Questi titoli, insieme al nuovo “Borboleta”, delineano il percorso artistico di Dynamo e la sua capacità di rinnovarsi, mantenendo sempre viva la connessione con il pubblico e confermandosi come una delle voci più interessanti della musica capoverdiana contemporanea.











