Sara Panero & Charles Ogar – Urban Kizomba Freestyle Demo

266

Sara Panero e Charles Ogar sono stati questo mese ospiti della Neo Kizomba Produtions. Sulle note di “Dormir Fora” di Daduh King hanno realizzato una promo di Urban Kizomba Freestyle.

Davvero tanti gli elementi didattici concentrati poco meno di quattro minuti, proviamo a focalizzare l’attenzione su alcuni lasciando all’attenta visione del ballerino lo studio di tutti i passaggi più interessanti.

Sara Panero & Charles OgarPartiamo da classico passaggio urban al 50” quando l’uomo invita a girare alla donna di 180 gradi quindi la conduce tenendola con la mano destra sul fianco e con la sinistra sull’avambraccio. Vengono eseguiti i passi a specchio. Questa tipologia di presa garantisce una buona guida alla dama consentendo agevolmente all’uomo di farla uscire da questa posizione. Si ripete intorno al 1’25”, al 2’19” e al 3’13”. Nelle varie situazioni vengono sviluppate delle varianti.

Durante i vari passaggi Sara Panero utilizza alcuni “virtuosismi” abbellendo i passi con alcune particolarità molto apprezzabili come al 1’02”, al 1’16” o al 1’42”, tanto per citarni alcuni …