Ronie & Teresa, workshop kizomba fusion al Korea Kizomba Festival

676

Ronie Saleh & Teresa Jimenez hanno tenuto un workshop di kizomba fusion in occasione del Korea Kizomba che si è svolto dal 19 al 21 aprile. I due maestri hanno creato una sequenza sulla base musicale del brano “Indulge” di Jones con remix di DJ Hugo Smile & J-kee Prod. Una lezione di livello intermedio che necessità di basi kizomba e fusion oltre che di un buon orecchio musicale per interpretare al meglio le numerose accelerazioni presenti.

Vediamo assieme qualche passaggio. Il primo al 24” con una apertura della donna e conduzione tramite piccola rotazione e guida con la sinistra a un giro con stop piuttosto marcato facendo un buon angolo con il braccio sinistro. Al 35” la donna può abbellire la torsione dell’uomo sul posto alzando la sua gamba sinistra.

Molto bello il passaggio intorno al 48” quando da uno stop con il sinistro si conduce la donna a una serie di piegamenti della gamba in sequenza. La rapidità e l’alternanza del movimento potrà essere assicurato se la stessa dispode di una buona connessione con il partner che con la gamba destra il una parte del petto tiene un sostegno che consente di mantenere equilibrio.

Al 58′ alto passaggio tipico di questo stile con il giro interno e il sollevamento del braccio destro donna con presa avvolgente sulla pancia e conduzione a un piccolo piegamento sulle gambe. Nonostante alcuni passaggi la conduzione resta sempre molto morbida e delicata, fatta anche di tanti dolci abbellimenti da potersi giocare a piacimento…