Ricardo Graça, stage semba al Kizomba Life Weekend di Follonica

271


In occasione della terza edizione del Kizomba Life Weekend a Follonica, Ricardo Graça (anche chiamato Rico K Suave) ha tenuto uno stage di semba sulle note del brano di Mario “Edmazia Mayembe. Si tratta di una sequenza di livello intermedio, andiamo ad analizzare qualche passaggio. Due volte è stata riproposta nel video per poterla osservare da due differenti prospettive. A completamento della seconda spazio ad alcuni virtuosismi.

Partenza con su paio di passi laterali dell’uomo tipici del semba con un cambio di direzione nella conduzione. Quindi da una saida donna primo passaggio al 20” quando l’uomo effettua una rotazione per mettersi nella stessa direzione della dame e poterla bloccare conl a mano sinistra. Un passaggio che si può fare anche più volte dando la giusta guida.

Ricardo Graça, stage semba al Kizomba Life Weekend di FollonicaSuccessivamente al 25”,assicurandosi una buona stabilità grazie alla mano destra che tiene controllata la dama, l’uomo effettua uno spostamento della destra donna con la sua destra e con la sinistra solleva la sinistra donna in modo da farla mantenere piegata quindi con un leggero spostamento laterale, inclina la ballerina ma invece di riportarla subito su con una delicata guida di ginocchio destro le dà l’input per una rotazione del bacino. Un passaggio che si può liberamente personalizzare nel timing ma senza esagerare troppo.

Per tornare in base due si possono quindi ripetere i passaggi iniziali con il passo laterale uomo e un paio di cambi direzione donna.