Py (Pierre-Yves) & Sarah stage a Barcelona Temptation Festival 2018

147


Si torna a praticare urban kiz con il video proposto da Py (Pierre-Yves) & Sarah Henocque nel loro workshop tenuto in questi giorni a Barcellona in occasione del Temptation Festival 2018.

Fin dai primi passaggi possiamo vedere come la base 1 non è poi così scontata … la si può interpretare ad esempio con dei piccoli movimenti in avanzamento o laterali purchè si rispetti il timing e chiaramente lo stile che si sta praticando.

Py (Pierre-Yves) & Sarah stage a Barcelona Temptation Festival 2018Uno stage di livello intermedio per chi però già ha delle basi di urban kiz, obbligatorie prima di cimentarsi in questi passaggi sia da parte dell’uomo che della donna. Dal 35” si parte con una saida uomo con una finta e rotazione donna (piuttosto rapido questo passaggio). Quindi una nuova saida che porta a una rotazione questa volta ben guidata con un contro giro e chiusura.

Altro passaggio da evidenziare al 54” quando si porta la dama quasi a scavalcare con il passo la linea dell’uomo per effettuare uno stop con il ginocchio sinistro su quello sinistro donna che era proteso in avanti. La sequenza prosegue con una serie di contratempi e stop di non facile lettura se non si acquisisce una certa familiarità con lo stile e orecchio nel sentire il beat. Al 1’18” riparte la sequenza questa volta arricchita di alcuni interessanti virtuosismi adatti solo a un livello expert.