Morenasso & Vicky – workshop a La Verdad Puglia Salsa Congress 2016

383


Morenasso & Vicky Vittoria kizombaMorenasso & Vicky sono stati tra i protagonisti all’edizione 2016 de La Verdad Salsa Puglia Salsa Congress con un workshop. Sulle note del celebre brano di Lolass Pires, “Gata Morena“, i due ballerini costruiscono nella prima parte una sequenza per gli allievi quindi spazio all’improvvisazione.

Si parte con una saida uomo e lo stesso che ruota intorno alla donna per portarsela sempre sul lato destro quindi proseguendo con una saida donna e rotazione della donna che passa alla sua sinistra. La stessa quindi viene bloccata ai fianchi per permettere al ballerino di poter girarci attorno ricordandosi di effettuare una passo di incrocio con il destro.

Da qui è immediato il gioco di gambe in avanti sempre con la destra e una variante a fine saida donna di un piccolo casquet laterale con l’uomo che incrocia il destro e si riprende nuovamente la sequenza che viene ripetuta per una seconda volta. Da seguire anche la seconda parte con alcuni passaggi interessanti. Gli appassionati di Morenasso noteranno sicuramente un passaggio già eseguito in modo più approfondito in occasione di un altro stage già disponibile online …