Mister Tecas & Miss Jo workshop semba al Kizomba Open Festival 2017

221

Mister Tecas & Miss Jo sono stati tra i protagonisti del Kizomba Open Festival 2017. L’evento si è svolto dal 26 al 31 ottobre a Madrid, presso l’Hotel Novotel Madrid Center. Il workshop che hanno tenuto del genere semba è adatto a chi già pratica questa danza da un pò di tempo e conoscere per lo meno le basi.

Andiamo a vedere i passaggio più significativi della sequenza che si sviluppa da due direzione con tanti virtuosismi da parte degli artisti. In particolare porremo l’attenzione sulla prima parte dal 14”. Dopo una base uno ruotata un’apertura che ricorda quella del merengue, altra base con un passo 3 all’indietro quindi alcune guide in dissociazione, nella seconda focalizzare l’attenzione sul passo laterale dell’uomo.

Mister Tecas & Miss Jo workshop semba al Kizomba Open Festival 2017Un passo in slow a far partire una saida donna, un paio di balance con lo scarico del peso e una sorta di paseala (simile a quella che si vede in salsa cubana) della donna con l’uomo che utilizzando il sinistro come perno effettua una sorta di “strusciate” con il piede destro mentre ruota. Vi risparmiamo la spaccata della donna e alcuni passi “stilosi” dell’uomo.