Mike Even’s & Macarena Paton stage al Karipande 2018

272


Mike Even’s & Macarena Paton sono stati tra gli artisti protagonisti all’edizione 2018 del Karipande, uno dei festival kizomba più conosciuti e apprezzati in Italia. Sulle note di “Vou Ter Saudades” brano di C4 Pedro i due maestri hanno eseguito la sequenza oggetto della loro lezione di Fusion. Andiamo ad analizzare qualche passaggio caratteristico da riprovare in pista.

Dopo una partenza chiusa stile tarraxinha, al 21” Mike solleva lavorando con il polso destro il braccio destro di Macarena stile bachata sensual quindi sfruttando questo passaggio si infila sotto il ponte creato e si ruota attorno guidandola con la mano destra sul fianco destro donna. Finta per caricarla al lato opposto come rotazione per tornare in posizione chiusa.

Mike Even's & Macarena Paton stage Karipande 2018

Quindi al 30′ rapida rotazione donna con mano destra che la blocca all’altezza della pancia e la libera a una rotazione. Altro passaggio di fusion sfruttando la guida con la destra. I due ballerini propongono i passaggi più volte e da diverse prospettive per consentirne un miglior apprendimento.

Parte finale, come di consueto con alcuni virtuosismi da provare se siete molto padroni di questo stile. Ricordiamo come per ottenere questo tipo di fluidità e per riempire tutti i passi è necessaria molta pratica e conoscenza approfondita delle tecniche base e saper ben applicare gli slow motion tra i beat musicali.