Mc Cap Chiocolatino & Luciana KizSemba a Roma Sensual Symposium 2016

299


Mc Cap Chiocolatino & Luciana KizSemba a Roma Sensual Symposium 2016Mc Cap Chiocolatino & Luciana KizSemba sono tra i protagonisti del Roma Sensual Symposium 2016 dello scorso weekend per la parte relativa alla kizomba.

Completo questo workshop dove gli artisti inseriscono anche la prima parte contata per poter semplificarne la comprensione. Una sequenza di livello intermedio perchè contiene degli elementi fusion che non sempre sono facili da interpretare per i ballerini alle prime armi.

La sequenza è composta di due parti: nella prima dopo una doppia base due si parte in saida quadrata uomo con incrocio del destro al passo due come variante quindi l’uomo quando torna indietro porta la dama ad effettuare una rotazione di 180 gradi mentre l’uomo di 90. Quindi la si riporta alla propria destra con una nuova rotazione e la si blocca al 2 facendole sollevare la gamba destra con la mano destra dell’uomo che controlla il movimento della gamba per fare in modo che possa passarle alla sinistra per accompagnarla a riprendere il passo, piccola rotazione e sincopato per chiudere.

La seconda parte prevede, dopo un passo di saida uomo, che la donna venga girata di schiena con la mano destra che aiuta alla rotazione in classica presa incrociata (stile bachata). La stessa mano destra uomo si preoccupa di avvolgere la dama bloccandola sulla spalla destra. Da lì spinta decisa in senso inverso per far effettuare un rotazione più ampia con l’uomo che la segue ruotando in camminata di 90 gradi in senso anti orario per ritrovarsi fronte alla donna a chiudere la sequenza con un sincopato, nello stesso modo con cui era stata chiusa la prima parte.

Entrambe le mini sequenze saranno un ottimo spunto per poterci montare delle varianti a gusto personale. Qualche esempio? Basta seguire la sequenza effettuata a tempo di musica…