Marcio & Kimi Fun Semba Dance al SSD 2017 Festival

129


Marcio & Kimi Fun Semba Dance al SSD 2017 FestivalSulle note del brano “Zeca” di Eddy Tussa i maestri Marcio & Kimi hanno realizzato un simpatico workshop di Semba in occasione del SSD 2017 Festival. Questo festival si svolge ogni fine estate in Croazia, ovvero il Summer Sensual Days.

Beat molto rapido quello del brano che richiede una certa padronanza con le basi di questo stile. Marcio enfatizza diversi passaggi rendendo molto divertente oltre che spettacolare la sequenza fatta di una prima parte di basi quindi alcuni passaggi classici come ad esempio al 30” con il giro donna che affiancata viene portata avanti e indietro mentre l’uomo abbellisce il passo sul posto facendo strusciare il piede a terra, sinistro e destro.

Qualche secondo più tardi, durante una base in avanti, solleva leggermente da terra la dama quindi al 40” la fa “slittare” lateralmente. Anche il passo prodotto in arretramento, qualche secondo più tardi è molto gradevole, come come il giro sul piede perno che conclude la prima fase ma che si apprezza meglio nella seconda. Non mancano dei momenti di ballo con i due artisti in posizione staccata.