Manuel & Denise – Kizomba Fusion “Let Me Love You”

664


Quattro minuti di magia tra le note del pianoforte di un brano che solo su YouTube, nella sua versione originale, ha stregato oltre 50 milioni di volte.

“Let Me Love You” di Mario è stata proposta in versione solo piano e voce come base per il workshop di Manuel Cassotti e Denise Navotti, in arte Manuel & Denise, in occasione del KIZMI 2016.

Manuel & Denise - Kizomba Fusion "Let Me Love You"I due ballerini l’hanno interpretata con la sequenza proposta nello stage e completata una loro performance. Si parla di Kizomba Fusion in questa lezione ma soprattutto di musicalità applicata allo stile.

Proviamo a focalizzare l’attenzione su qualche passaggio. In primis la scelta di seguire uno strumento durante l’interpretazione piuttosto che la voce dell’artista.

Ogni passo riempito in tutta la sua ampiezza. Probabilmente la regola più importante, seconda sola alla connessione. Di fondamentale importanza soprattutto quando si tratta di seguire al meglio la musicalità di un brano.

Gli slow motion sono tra le chicche spesso presenti così come vi è un abbondante uso di passi sincopati durante l’interpretazione per mettere in evidenza gli accenti del brano.

Al 28” originale e delicato sollevamento della gamba destra donna con il collo del piede destro e completato nella fase di ricaduta dalla mano destra che frena e offre un prezioso controllo alla dama. Anche i giochi sfruttando il piede perno della donna sono tra le tecniche più utilizzate un pò in tutti gli stili fusion e non. Infine intorno al 1’50” il doppio spostamento laterale della piede/gamba della donna è molto bello da vedere sempre se effettuato con la dovuta delicatezza ed accortezza …