Laurent & Adeline workshop al Winter Dream Dance Festival 2017

267


Laurent & AdelineLaurent & Adeline sono stati protagonisti di un workshop di Urban Kiz. Si tratta di uno dei primi festival del nuovo anno quello del Winter Dream Dance Festival Bachaturo 2017 di Varsavia in Polonia.

Proviamo a sottolineare alcuni passaggi che possono essere utili sia per un livello base che intermedio.

Già nei primi passaggi possiamo notare due passaggi in base 2 con una sospensione dama sul beat quindi dopo alcune saide e aperture nuovo accento al 43” con un’apertura più marcata con presa solo con la mano sinistra uomo. In questo caso la donna deve mantenere un controllo del corpo nello spostamento, in linea con la ritmica indicata dal cavalieri fin dai primi secondi.

Al 46” l’accento lo evidenzia soprattutto la dama con un’apertura di gamba destra e appoggio sulla punta del piede. Per i perfezionisti questo accento è più prolungato così come indica la musicalità del brano.

Due chicche al 53” e 56” con due piccoli molleggi donna aiutata dalla guida dietro la schiena dell’uomo quindi uno stop intorno al 59” con cambio presa più squisitamente in stile tarraxa.

Al 1’24” un altro passaggio di livello intermedio con il sollevamento della gamba destra donna con la destra uomo e discesa guidata dalla mano destra, in un passaggio molto usato dai ballerini.

Il brano di “Me Kuia Bué” di G-Amado e Baxoda si presta particolamente a chi vuole approcciarsi all’urban ma allo stesso tempo viene spesso inserita nella playlist dei ballerini più esperti.