Laurent & Adeline workshop al Kife 2017 – Fusion musicality

323

Laurent & Adeline sono stati protagonisti in occasione del K.I.F.E. 2017 che si è svolto dal 7 al 10 settembre a Trieste. Nella sequenza oggetto del workshop hanno offerto dei passaggi di fusion, focalizzando l’attenzione sull’interpretazione musicale. Stile morbido e originali slow motion rendono i passaggi adatti a chi la già ha una buona padronanza del ballo e buon orecchio musicale.

Prima accelerazione al 0’25” in apertura donna quindi, dopo un paio di giochi con i piedi al 41” si invita a un rotazione donna con stop sotto la gomito, decisamente più efficace. Quindi con la sinistra un piccolo colpo per far ruotare la dama sotto il gomito libero. Un balance, quindi doppio giro dama mentre l’uomo indietreggia e una classica chiusura a elle.

Sfruttando un passo laterale l’uomo invita la dama a seguire le aperture con la sua destra. Intorno al 1’30” una serie di stop sugli accenti musicali per ripartire con la seconda strofa dove l’uomo effettua un giro prima di riprendere la partner. Rotazione dama con stop al 2’40” con la sinistra uomo dietro la schiena quindi alcuni giochi con i passi laterali e un’accelerazione con la donna che indietreggia.

Chiudiamo con una frase di Laurent Yishù sulla musicalità:

“I believe that musicality give a sens to the dance”Laurent & Adeline