Kizomba tre passi base per la donna – video commentato

1563

Il video che vi proponiamo mostra tre passi base kizomba illustrati da Yohanna Almagro Avila. Lo abbiamo inserito nella categoria lady style perchè riguardano esclusivamente i movimenti della donna.

Molto utile per chi si trova alle prime armi ma anche per chi ama confrontare il proprio bagaglio di conoscenze con quanto commentato in spagnolo dalla ballerina. Si inizia dal passo base sul posto. Molto importante comprendere come si comporta ogni parte del corpo per poter eseguire correttamente il movimento completo.

Può sembrare facile e talvolta scontato effettuare un passo base kizomba ma in realtà sono proprio i passi basic i più complicati da eseguire. Yohanna suggerisce anche qualche suo piccolo segreto per eseguire meglio un passo. Non solo passi sul posto ma anche primi spostamenti nello spazio.

Kizomba tre passi base donna video commentato Yohanna Almagro Avila

Sei preziosi minuti da provare e riprovare magari davanti a uno specchio per capire meglio come eseguire nel miglior modo il movimento. Importante anche come saper isolare la parte superiore del corpo da quella inferiore. Nella base tre in avanti e indietro sottolinea come sia importante abinare anche un respiro.

Nella nostra sezione dedicata al lady style sarà possibile trovare lezioni di body movement di tanti artisti che vi aiuteranno a comprendere meglio i vari stili fino a realizzarne uno tutto vostro. Sarebbe infatti riduttivo pensare al ballo kizomba come un unico stile di danza visto che l’evoluzione dei brani e le influenze musicali di altri generi ha sempre più fatto nascere stili con contaminazioni di altri stili. Basti pensare Urban Kiz e Fusion per capire come sia davvero vasto il campo di apprendimento.