JP & Stephy workshop urban kiz a Amsterdam Kizomba Festival 2017

270

Sulle note del brano “Love U” di Jennifer Dias i maestri JP & Stephy mostrano il loro workshop di urban kiz agli allievi al termine della lezione, inserendo alcuni virtuosismi. Il video è stato realizzato in occasione del recente Amsterdam Kizomba Festival 2017 svoltosi dal 19 al 22 ottobre.

Andiamo ad analizzare alcuni passaggi. Al 33” molto carino il passo che porta la donna a sollevare leggermente il ginocchio e l’uomo a sollevare contemporaneamente il tallone. Quindi un appoggio sulle punte ma senza scaricare il peso e una saida. Piccolo blocco al 42” con il braccio destro e molto suggestiva la preparazione che porta al 50” in una posizione di “sgabello” per la donna sulla gamba dell’uomo.

Di non facile lettura riuscire a trasformare questo passaggio con la grazia e leggerezza dei due ballerini ma con un pò di pratica e una buona presa riuscirete presto anche Voi a ottenere risultati soddisfacenti. Al 1’22” altro passaggio molto visto in urban ma anche in questo caso realizzato con la dovuta leggerezza in considerazione della morbidezza del brano.

Jennifer Dias - Love U / JP & Stephy Urban Kiz