Jojo & Nima, demo Urban Kiz al Festival Kizomba di Sydney

270


Jojo & Nima, demo Urban Kiz al Festival Kizomba di SydneyDal 22 al 25 giugno scorso si è svolto il Sydney International Afro Kizomba Festival. Tra i momenti di apprendimento vogliamo proporre il video realizzato da Jojo & Nima di Urban Kiz. I due, inizialmente accompagnati da Pierre-Yves & Sarah realizzano la sequenza oggetto della lezione per poi lasciarsi andare ad alcuni virtuosismi.

Prima differenza tra le due coppie già nella intro dove Jojo & Nima partono con seguire subito una parte strumentale che porta loro a eseguire dei passaggi rapidi mentre l’altra lavora più sullo slow. Quindi quando le coppie si affiancano, dopo una prima sequenza “libera” si parte con la sequenza. Base due a partire dal 30” quindi a una saida e apertura donna non prima di aver fatto il classico slide.

Quindi viene effettuato uno scarico del peso senza un vero e proprio avanzamento e con un gioco di tacco con il sinistro si aggancia la sinistra donna che sale fino a fianco destro uomo. Da qui piccolo slide con la destra donna che striscia da terra ma questo non prima aver inclinato la dama verso la sua sinistra per permettere all’altro piede di non avere peso e scivolare molto naturalmente. Succesivamente si può far fare un giro rapido alla donna con blocco sulle spalle o altre varianti a piacimento. Abbiamo inserito la sequenza a un livello intermedio di preparazione. Questo fa riferimento solo a questa parte commentata. La successiva ha molti elementi interessanti che possono provare a sviluppare quelli più preparati. Vengono riproposti anche alcuni passaggi della prima parte.

Per gli amanti di questi due artisti segnaliamo anche la lezione inserita lo scorso 27 giugno svolta sempre a Sydney e di Fusion.