Jojo & Mickaela stage al Feeling Kizomba Festival 2017 di Madrid

454


Jojo & Mickaela sono stati protagonisti al Feeling Kizomba Festival 2017 di Madrid. L’evento si è svolto dal 12 al 14 maggio 2017 e ha visto la partecipazione di numerosi artisti internazionali. Lo stage oggetto del video è di Urban Kiz.

Uno stile tutto particolare quello dei due che cercano di fondere lo stile più estremo dell’urban con la morbidezza della kizomba tradizionale. Il risultato è molto gradevole alla vista e riproducibile nel ballo. Workshop adatto per un livello intermedio-avanzato di preparazione.

Andiamo ad analizzare alcuni passaggi, ricordando che nel video la sequenza viene riproposta da diverse angolazioni per permettere una lettura più chiara dei passaggi.

Al 10” subito un bel tricks con Jojo che sfrutta l’apertura per realizzare una combo molto vista in giro: si solleva la gamba sinistra donna dandole un piccolo input con la destra che deve essere rapida a dare un secondo segnale all’altra gamba della donna per permettere l’assenza di appoggio e, aiutati con il braccio destro, raccoglierla sul proprio ginocchio destro. Ingresso e uscita sempre all’insegna della connessione e della morbidezza nel movimento. Jojo & Mickaela stage al Feeling Kizomba Festival 2017 di Madrid

Una serie di stop sulla musica fino al 27” quando in maniera meno morbida rispetto a prima la destra uomo effettua uno slide con la donna che accavalla la sinistra sulla destra.

Terzo passaggio quello dove una volta girata delicatamente la dama viene sollevata facendo quell’effetto ottico del camminare sospesi … Al 1’03” altra chicca quando Jojo scavalca Mickaela e con tacco sinistro solleva la destra donna, la fa scivoltare all’indietro ed effettua uno slide laterale.

Per i più esigenti un altro passaggio molto bello al 2’28” con una presa molto spettacolare. Anche in questo caso la preparazione è fondamentale per una buona resa.