Jamba & Adoree – Semba in Kizzafro 2016

255


Jamba & AdoreeSulle note del brano “Carolina” di Mago de Sousa (prossimamente sarà inserito sul portale ma già presente nell’ultima classifica kiz di giugno 2016) Jamba & Adoree presentato il loro workshop di Semba. A KizzAfro 2016 (Moscow Kizomba Festival) hanno realizzato una sequenza di livello intermedio con alcuni virtuosismi.

Dopo alcuni passi lenti in rotazione (una sorta di curridinho, un passo molto usato nel semba) i due artisti si staccano per poi effettuare nuovamente in coppia dei passi laterali con incrocio fino al primo passaggio al 1′ 13” circa dove l’uomo ruota la dama scivolando dietro di lei e la blocca morbidamente con la propria mano destra sulla sua spalla sinistra. Da qui una serie di rotazioni fino a riproporre nuovamente lo stop anticipato da un incrocio dei piedi che oltre ad essere più carino stilisticamente, permette di avere più spinta una volta distese le gambe dopo averle leggermente piegate.

L’ultima parte prevede un affiancamento con stop che si succede altre due volte. In mezzo un’altra sezione dove il braccio destro della donna viene messo dietro al collo dell’uomo e uscita classica con giro donna. Un sequenza molto indicata a chi è ai primi passi con la semba e per gli amanti della musica classica. Allo stesso tempo per i più bravi si possono cogliere altre particolarità nella seconda parte del video dove i due ballerini improvvisano alcuni passi.