Hannah Melder stage semba all’Awake Festival 2018

318


Hannah Melder propone in occasione dell’Awake Festival 2018 il suo workshop di semba dove è stato accompagnato da Djks.vasco. La manifestazione si è svolta dal 9 al 12 marzo in Australia. Sulle note di “Aki Yaka”, brano di Nanutu del 2009 si è svolta la dimostrazione dei passi insegnati durante il workshop.

Andiamo a vedere alcuni passaggi della sequenza: si parte con una serie di passaggi basici da una base indietro a una in avanti ruotata, una saida quadrata e un’altra piccola rotazione. Quindi al 27” si effettua una rotazione alla dama per portarla sul lato destro quindi sul sinistro e un passo dietro ruotato e una presa dietro che avvisa la dama del passaggio che avverrà qualche istante dopo quando bloccando le gambe si porta a ruotare intorno al suo asse. Al 42” altro passaggio molto carino, variante quando l’uomo prima sposta la destra donna quindi sfruttando il braccio destro la fa ruotare. Hannah Melder stage semba all'Awake Festival 2018

Al 52′ un passaggio ulteriore con la donna che scivola giù con entrambe le gambe. In questo caso facciamo molta attenzione alla corretta presa che deve essere mantenuta durante lo scivolamento che deve essere condotto in modo lineare per evitare sbilanciamenti e nello stesso tempo sfruttare la gamba destra uomo per farla scivolare meglio. L’uomo deve accompagnare il passaggio tenende le gambe un pò flesse per ammorbidire la caduta e scaricare il peso in modo equidistribuito. La figura viene riproposta da due direzione per facilitarne la comprensione.