Fernando & Michela stage kizomba al MKF 2018

543

Fernando Michela mkf2018In occasione dell’edizione 2018 del Marche Kizomba Festival a Castelfidardo (AN), Fernando & Michela hanno realizzato il loro nuovo workshop kizomba. Gli organizzatori del Karipande (prossima edizione dal 19 al 22 aprile), tra le coppie più conosciute e apprezzate nei raduni kizomba, presentano una sequenza di livello intermedio.

Proviamo a osservare qualche passaggio. Vi consigliamo di focalizzare l’attenzione dal 1’10” circa quando viene riproposta da una migliore visuale e poi tornare sulla prima parte per cercare di cogliere qualche dettaglio di guida. Dopo delle basi ruotate un piccolo passaggio a scandire la voce del cantante al 1’18” e 1’19”.

Qualche secondo dopo una variante in posizione saida donna per l’uomo che “frenando” la donna nel movimento in avanti altena la posizione dei piedi in avanti sempre restando sul posto quindi una rotazione e nuovamente posizione in saida con qualche passo in più all’indietro per poi aprire la dama portandola a effettuare dei passi dei passi laterali.

Come di consueto la musica prosegue con l’improvvisazione dei due artisti. Tra i virtuosismi da apprezzare quello al 2’39” dove da una rotazione l’uomo porta la donna a scivolare frontalmente passando sotto le gambe dell’uomo che con grande precisione e grazia deve riportarla al giusto equilibrio.