Eventi danza dicembre 2018, i festival di kizomba

211

eventi danza kizomba

Dagli eventi per il Ponte dell’Immacolata a quelli collegati al Natale, passando per il KizMi: i principali congressi in programma in Italia nel mese

Torna l’ormai consueto appuntamento con gli eventi mensili di danza kizomba. Vediamo insieme gli eventi che ci aspettano a dicembre in Italia.

Il Ponte dell’Immacolata offre la possibilità di associare studio e vacanza. Dal 7 al 9  infatti l’Hotel Cristallo di Aprica (BS) ospita Yamaneve, un congresso all’insegna del ballo a 360° con serate di ballo kizomba e stages livello base, intermedio o avanzato di salsa cubana, salsa portoricana, rueda de casino, kizomba, chachacha, salsa ton, bachata, swing, reggaeton, tecnica femminile e molto altro con i maestri: Monika Hohl, Giordano Filippo e Marica Bianco, Kenzo Tuminelli, Paola Moriglia, Martina Pommella e Andrea Zetti, Kenzo Tumminelli, Alberto Fiandaca e Sara Fiorino, Paola Moriglia e Simone Asprella, Chiara Fazzalari, Sabrina Cuturi. Nelle stesse date a  Monticelli Terme, in provincia di Parma, tocca al Thermal Dance Congress 2018: Salsa, Bachata, Kizomba, Zumba, Boogie, Twist, Liscio, Latini, Bachatango, Rueda e tanto altro.

Ma dicembre significa anche e soprattutto KizMi, uno dei festival più importanti del panorama italiano che va in scena dal 13 al 16 presso l’ Hotel da Vinci di Milano.
Quattro parties (Fusion urban – semba kizomba – Romantic – Salsa e bachata ), workshops, 24 ore di social room, spettacoli in compagnia dei migliori artisti per quattro giorni di puro divertimento. Confermata la presenza di Albir, Kwenda Lima, Alc Ricardo E Paula, Alc Bruno E Patricia, Isabelle E Felicien, Mandela, Rico E Adda, Fabricio E Josi, Curtis E Carola, Willy E Giorgia, Macarena News, Kristofer Mencak, Angel Noire E Elodie News, Azzedine E Teresa News, Nuno E Najila, Joao E Giedre, Edo E Denise, Davide E Laura, Carlo E Andrea, Puma, Yilian, David E, Barbara, Gil E Gloria, Sneja, Luca E Debora, Ba E Odeta, Alay E Lara, Daniele E Loredana, Domenico E Iren, Mimmo E Glenda, Gianni E Serena, Antonella Petrucci, Mauro E Sara, Manuel Cassotti, Sandro E Sonia, Dara E Marco. Bruno Checchin, Cilene E Davide, Luca E Chicca, Luca E Silvia, Claudio E Stefania, Mirco Spano, Mirko E Mara, Max E Ste, Stefano E Eleonora, Maurizio E Claudio, Carlo E Veronica, Giuseppe E Marina, Silvio E Anna, Chris E Ary, Massimo E Antonella, Paolo E Silvia ma la lista degliartisti potrebbe presenti potrebbe ancora allungarsi.

Domenica 23 presso l’Icon di Bologna fa tappa il Deejay Training System, organizzato da Kizombo Events e tenuto da due djs con esperienza pluriennale: Puma e Virgim Sei ore di formazione divise in sei aree principali: 1) Definizione Dee Jay, 2) Strumentazione, 3)Musica, 4) Tecnica, 5) Software Specifici, 6) Indirizzo Specifico Dj Kizomba. Lezioni ma anche divertimento con il KizMas Party 2018 in compagnia di: El Puma Dj, Yilian, Salvatore & Ele, Marco & Sonia, Valter & Elena, Michele & Sere, Denis & Susanna, Enea & Anna, Giovanna & Alessandro, Vittorio & Delphine, Paola, Carlo, Jordan & Matilda, Lala, Marcela, Mary, Gian B. e Gian T.

Dopodichè breve sosta natalizia per ripartire già il 4 gennaio con la quinta edizione del Kizomba Meeting Emilia Romagna 2019. Ma di questo avremo modo di parlare il prossimo mese.

Il calendario degli eventi di Kizomba a dicembre in Italia

DICEMBRE

7-9

  • Yamaneve – Aprica (BS)
  • Thermal Dance Congress – Monticelli Terme (PR)

13-16 KizMi –  Milano

23

  • DeeJay Training System
  • KizMas Party 2018 – Bologna