Enah & Carolina – Alarmi Paris Tentacao Festival 2015

482


Enah & CarolinaIn occasione del Paris Tentacao Festival 2015 proponiamo lo stage e successiva esibizione di Enah & Carolina. Workshop tutto stile urban da parte di una delle coppie internazionali più rappresentative. Focalizziamo l’attenzione sui passaggi della sequenza proposta di livello avanzato perchè contiene di versi elementi urban kiz su una base piuttosto veloce.

Si parte con una base in avanti e spostamento della gamba per fare effettuare una rotazione alla dama accompagnata dalla mano destra dell’uomo che la fascia fino a portarla in una posizione di apertura al fianco dell’uomo che sfruttando la presa accompagna la dama ad una rotazione progressiva girandola in senso orario.

Quindi due rapidi movimenti in avanti e indietro a specchio prima di ruotarla al fine di realizzare una saida donna nella versione più squisitamente urban kiz quindi un altro passaggio interessante è quando l’uomo solleva con la sua destra la destra donna che mette due tempi per completare il passaggio.

Viene proposta pochi istanti dopo una variante all’interno della sequenza prima con il giro sfruttando l’incrocio dei piedi da parte dell’uomo, quindi tre brevi sollevamenti della gamba della donna (destra, sinistra, destra) che riesce ad ottenere perchè l’ha precedentemente bloccata e perchè sfrutta un leggero cambio peso. Un’ottima sequenza che apre all’inventiva dei ballerini più esigenti che possono adattare tante variazioni a questo brano disegnato apposta per questo stile di kizomba.