Edo & Denise workshop Urban Kiz al Kizomba Life Weekend

434


É uscito oggi video relativo al workshop di Edo & Denise realizzato in occasione della 3° edizione del Kizomba Life Weekend a Follonica.

Incentrato sullo stile urban kiz viene sviluppato sul beat del brano realizzato dallo stesso Edoardo Simoni in arte Dj GhostFace. Originali le note di tango, liet motiv dell’intera sequenza che andiamo a vedere più nel dettaglio. Balzano all’occhio gli stop talvolta piuttosto bruschi a scandire un beat molto deciso. Una lezione adatta a un livello avanzato visto la difficoltà di esecuzione dei movimenti da realizzare in modo praticamente perfetto e seguendo la velocità del beat. Sarà necessario l’utilizzo di slow motion per memorizzare meglio i passaggi.

Edo & Denise workshop Urban Kiz al Kizomba Life Weekend

Il primo vede da una saida uomo uno slide alla destra donna e incrocio del destro uomo e fare un touch per riportarla alla posizione precedente quindi uno spostamento in contrattempo della dama alla propria destra con apertura. Da lì una piccola spinta per farla girare con blocco sul fianco destro e altra piccola spinta per un nuovo giro. Alcuni touch consecutivi caratterizzano la seconda parte. Quindi un mix delle nozioni inserite a creare nuove combinazioni molto interessanti.

Consigliamo di lavorare molto sui singoli blocchi fino a raggiungere una perfetta padronanza sopratutto rispettando il beat. A quel punto di potrà pensare di combinare e sviluppare anche quella sezione di creatività che non deve mai mancare.