Curtis & Carola – urban kiz “To good” Ddjay Prod

457


Curtis & Carola hanno partecipato al Mixtura Kizomba Festival nel mese di settembre di Valencia. Sulla base del brano di Ddjay Prod “To good” i due maestri, dopo aver scherzato nella intro partono con la loro sequenza di Urban Kiz, la loro specialità.

Curtis & Carola Mixtura Kizomba FestivalProviamo ad analizzare alcuni passaggio della sequenza proposta.

Dopo un paio di passi tre chiusi in sincopato Curtis effettua una semplice apertura donna per riprenderla ed effettuare un primo passo di saida uomo che è solo fintato per poi tornare indietro. Altra finta nella seconda apertura dove Curtis prima invita la Carola ad avanzare quindi la fa retrocedere prima di effettuare un passaggio veloce sincopato con una doppia rotazione della dama in arretramento. Quindi un alternanza slow motion/sincopato e un passaggio classico dell’urban al minuto e 15” con una spazzolata in avanti dama e blocco dell’avambraccio per frenare l’avanzalmento della dama.

Una serie di passaggi dunque resi più complicati dalla differente metrica seguita e dai contrattempi che li rendono più indicati a chi già pratica da un pò kizomba.