Classifica canzoni Kizomba giugno 2023, top hit del momento

328

edmazia mayembe eu quero saber

“Eu Quero Saber” di Edmázia Mayembe è il brano top kizomba di giugno 2023, sul podio Ravidson e Buguin Martins

Appuntamento di giugno 2023 con la classifica kizomba. Primo posto per “Eu Quero Saber“, il nuovo singolo di Edmázia Mayembe. Il brano è stato scritto da Matias Damasio e prodotto da Wilowbeatz mentre la regia del videoclip è a cura di Bill Boy. Una kiz introspettiva dove la cantante si interroga nella stanza della sua camera e distesa in una vasca. Seconda posizione per “Dexan Mostrau” di Ravidson. Scritto dallo stesso cantante vede la partecipazione di Eliseu Imbaná & Rúben Sequeira alla chitarra e Willow al basso. E’ accompagnato da un video sotto la regia di Rod Taumata e che vede la partecipazione speciale della modella Maribelle Brito nel ruolo della sua amata. Il podio si completa con “Bu ka xinti” di Buguin Martins ft. Tony Fika autori anche del testo mentre al piano troviamo Kenedy Tavares, una produzione Eddibeatz. Il videoclip ritrae l’abbandono della famiglia ed è stato girato interamente a Mindelo nell’isola di São Vicente Capo Verde sotto la regia di Belomy Xavier.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHWXSFe4S_RrCLe9zney0PB

Tra le novità del mese troviamo per Avalon Music “Layali” singolo dalle venature orientali dei Dystinct  ft. Franglish, Jonna Fraser & Unleaded. Il testo vede la partecipazione di Iliass Mansouri, Mbarek Nouali, Jonathan Grando & Gédéon Mundele Ngolo mentre la musica di: Yassine Alaoui Mdaghri, Joao Lima Pinto & Max Meurs. Brano decisamente tradizionale “Nha Terra” di Soraia Ramos per Klasszik Entertainment / Universal Music. Nel video di Jihad Kahwaji uno spaccato di vita quotidiana dove apprezzare gli usi e i costumi di un popolo.

Restiamo in tema di classico presentando una kizomba tradizionale di Lio Francis ft Jojo Gouveia dal titolo “Esperando Por Ti“. Hanno partecipato a questa produzione a cura di Dj Patrick per Angola Universal: Jackson Nsaka alla batteria, Habana Maior alle percussioni, Kota Neto agli accordi, Sankara Viana alla chitarra. Alla scoperta di Lumony con il suo brano semba “Canção de Amor” mentre in ottava posizione romanticamente kizomba con “Serás Tu” interpretata da Claudeth Tchizungo.

La nostra speciale playlist si completa con due brani. Il primo è “Minha Baixinha” di 3 Finer, una produzione Gerilson Insrael. Il secondo è un remix a cura di Dj Nana del brano Jericho con la voce di Iniko.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di giugno 2023

  1. Edmázia Mayembe – Eu Quero Saber
  2. Ravidson – Dexan Mostrau
  3. Buguin Martins ft. Tony Fika – Bu ka xinti
  4. Dystinct ft. Franglish, Jonna Fraser & Unleaded – Layali
  5. Soraia Ramos – Nha Terra
  6. Lio Francis ft Jojo Gouveia – Esperando Por Ti
  7. Lumony – Canção de Amor
  8. Claudeth Tchizungo – Serás Tu
  9. 3 Finer – Minha Baixinha
  10. Dj nana, Iniko – Jericho remix Kizomba