Primo posto per Shellsy Baronet con “Como deixar de e amar”, sul podio anche Matias Damásio con Kyaku Kyadaff e Valter Artistico
Le dolcissimi note di “Como Deixar De Te Amar” hanno conquistato la classifica di maggio 2025 dedicata alla più bella musica kizomba. La voce è quella di Shellsy Baronet in compagnia dei Twenty Fingers. Nel video il suo protagonista di una dolce storia d’amore in location da favola tra la riva del mare e la villa con il giardino dove abitano. Anche il villaggio attorno mostra tante attrattive.
PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaG1dQ4srVwHPoEc5bffNyA5&si=178fm2FREV2wP8wA
Duo invidiabile della musica africana Matias Damásio e Kyaku Kyadaff tornano a cantare assieme in “Volta para mim“, una perla musicale per gli amanti della kizomba tradizionale. Non serve un videoclip quando troviamo una melodia simile, basta chiudere gli occhi e assaporare ogni sfumatura o magari ballarla. Sul podio anche Valter Artistico con “Amém“. Un brano dai contenuti sociali molto toccante nelle sue immagini e parole che non hanno bisogno di spiegazioni ma ti grandi apprezzamenti. Il pianoforte la fa da padrone con un il suo accompagnamento. Un episodio che cambia la vita del protagonista che si rivolge al Signore. Una vita salva ma che cambia la sua dimensione.
Quarta posizione per TingaTinga Makonde in “Mendigo” dove il motivo sociale non manca. Questa volta il protagonista fa il mendicante per le strade accompagnato solo da una chitarra ma il suo destino non sembra segnato, qualcuno crede in lui e la vita offre nuove speranze a un’anima che sembrava non avere possibilità nella società. L’amore può fare miracoli e cambiare la vita, in due …
Pérola ha lanciato in questo mese il suo nuovo singolo “Lei 14” dove collabora con Cef Tanzy in un brano molto dolce. Il video è stato diretto da Kim Praise e si apprezza per la sua scelta molto originale dei colori dagli abiti dei protagonisti allo scenario passando dal giallo alle sfumature di azzurro/blu. Tutto nel segno dell’armonia musicale e cromatica.
“Button Rose” si presenta in sesta posizione con “Ainda Quero“, un brano dal mood moderato con l’accompagnamento al basso di Palu Vila Nova per Smile Drama Beatz. Il video è stato affidato a Luther Fotografo per la direzione di Horacio Pinto, TP Films, Jaci Distribui. Proseguiamo il nostro viaggio tra le note kizombere con Levy feat Andrédson keys in “Nos brincou“. Ritmo molto deciso fin dalle prime battute e vdeio che mostra spezzoni di vita quotidiana di una coppia.
“Vai Chamar A Mãe Dela” è il titolo del brano zouk di Lurhany & Teo No Beat e scritto anche in collaborazione con Filho do Zua. Nel vide presente il modello Derick. Uscito in questi giorni “Emocionados” di Sergio Maposse. Scritto dallo stesso cantante ci fa apprezzare un brano dal ritmo tradizionale mentre nel video è presente la modella Ivone Garcia compagna nel video del cantante. Il duo parte e lascia il villaggio per una nuova vita assieme. Completiamo la nostra playlist con “Huya” brano di Sylent Nqo accompagnato al basso da Tinos Traver Musariri. Molto apprezzabile con il coro che incalza e diventa sempre più avvolgente e coinvolgente.
Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di aprile 2025
- Shellsy Baronet (ft. Twenty Fingers) – Como Deixar De Te Amar
- Matias Damásio feat Kyaku Kyadaff – Volta Para Mim
- Valter Artistico – Amém
- TingaTinga Makonde _Mendigo
- Cef Tanzy Ft. Pérola – Lei 14
- Button Rose – Ainda Quero
- Levy Feat Andrédson – Nos Brincou
- Lurhany x Teo No Beat – Vai Chamar A Mãe Dela ft Filho do Zua
- Sergio Maposse – Emocionados
- Sylent Nqo – Huya