Ba & Odeta workshop in Remember Kizomba Festival 2017

215


Ba & Odeta hanno partecipato al Remember Kizomba Festival 2017 che si è svolto dal 3 al 5 novembre all’Hotel Ambasciatori di Rimini. Nel workshop kizomba che hanno proposto troviamo degli elementi base ma in alcuni passi proposti con una cadenza fatta di contrattempi e passi slow.

Una sequenza utile per chi non è ancora padrone dei fondamentali ma anche per chi già balla da un pò e vuole ripassare cose già in parte viste ma con un occhio di riguardo per il timing.

Andiamo a vedere qualche passaggio saliente come al 41” quando la donna viene condotta a effettuare una serie di passi incrociati e quindi due stop con il ginocchio. Non sono automatici! Ma vanno guidati con estrema precisione e sicurezza per dare un comando inequivocabile. Nel far avanzare la dama si può pensare di condurla a effettuare un giro.

Ba & Odeta workshop in Remeber Kizomba Festival 2017Di non semplice conduzione anche i pezzi che banalmente possono sembrare semplici come quelli in base 1 del 1’21” dove la guida della destra dietro la schiena unita a quella del corpo devi aiutare la donna a compiere i movimenti oggetto della sequenza.

Concludiamo con un altro spunto che può risultare praticabile in pista, magari introdotto come in questo video portando prima la dama ad andare avanti e dietro come dal 1’54” per due volte per poi bloccarla e, aiutati dalla propria gamba sinistra e quindi mano sinistra sollevare il ginocchio sinistro della donna e tenerlo qualche istante in sospensione, attendendo la ripresa del timing.