Azzedine & Sara Panero workshop a Feeling Kizomba Festival 2018

259


Nella cornice del Feeling Kizomba Festival 2018 Azzedine & Sara Panero hanno tenuto un workshop di kizomba fusion. Sulle note di “Nao me pede” di C4 Pedro hanno realizzato una sequenza per i gli allievi che ne hanno preso parte. Andiamo a vedere qualche passaggio del video realizzato.

L’impressione generale è che la coppia voglia interpretare la musicalità del brano seguendo la parte strumentale che parte sin dai primi secondi invece di seguire la melodia data dalla voce del cantante. Già dal 18” secondo infatti l’assolo di chiatarra si fa corrispondere a una accelerazione. Azzedine arrotola e srotola Sara e sfruttando questa rotazione ci aggancia dei passi all’indietro con la dama al fianco destro che sfuma abbellendo il passaggio grazie alla gamba destra sollevata. Si sfrutta l’inerzia della rotazione per far compiere una rotazione molto elegante alla dama.

Azzedine & Sara Panero

In questi passaggi è possibile personalizzare l’ampiezza dell’inclinazione che dovrebbe seguire anche le caratteristiche di chi sia porta. Dal secondo step di comprende meglio come la lezione focalizzi l’attenzione verso passaggi dove si avvolge la dama e si sfruttano rotazioni. Passaggi che come impone il brano dovranno restare sembre molto morbidi e armoniosi anche se il beat potrebbe portare all’errore. Come spesso accade gli artisti lasciano l’ultima parte a combinare la sequenza con improvvisazioni e virtuosismi. La duttilità di Sara Panero consente di agganciare dei passaggi dove apprezzare le qualità di danzatrice anche classica.