Akram e Victoria stage semba social al MKF 2018

140


Akram e Victoria stage semba social al MKF 2018Un buon metodo per allenare le proprie basi di semba questo stage di Akram e Victoria che hanno realizzato una sequenza di livello intermedio ma con diversi passaggi base che riproposti con un beat più moderato possono essere applicati anche da chi lo balla da alcuni mesi almeno per la prima parte. Sulle note di Chico Viegas di Farinha Musseke si sviluppa la sequenza proposta al Marche Kizomba Festival 2018. Andiamo a marcare qualche passaggio particolare.

Prima combo intorno al 32” quando viene abbinato al classico slide destra donna il sollevamento della sinistra con il collo del piede sinistro uomo quindi il tempo di scaricare il peso e nuovo blocco questa volta alla gamba destra donna. Molto rapidi i passaggi e le rotazioni piuttosto ampie rispetto a quelle della kizomba classica. Prima di ripartire con la seconda parte delle basi sul posto tipiche del semba.

Al 1’02” circa rotazione uomo interna e braccio donna posto sopra le spalle uomo con movimento all’indietro dello stesso più o meno lungo (da adattare liberamente). Da osservare con attenzione la conduzione della dama con impostazione differente rispetto a quella trovata nella kizomba e immancabile scivolata al 1’31” per fare un colpo “a effetto” che ci sta sempre molto bene in questo beat, anche per spezzare il ritmo incalzante che il semba produce.