Instrumental Semba from Angola – Lavinia e Armand

109

Musica, colori, allegria. Tante sensazioni positive in questo brano semba che fa assaporare il folklore angolano. “Instrumental Semba from Angola” è il titolo di questo travolgente beat a cura di Lavinia e Armand.

I due maestri fanno parte della Dansatorii Anonimi Dance Company: “Ci piace quest’arte, ma tra tutti gli stili, Kizomba ha un posto speciale nei nostri cuori, quindi proviamo a ballare su diverse musiche di Kizomba, mantenendo i fondamenti della danza originale ma vivendola con un cambiamento di energia e attitudine”.

Questo il loro messaggio che vogliono diffondere su Facebook:

“Bastava una sola danza per capire che possiamo creare il nostro piccolo mondo felice mentre balliamo, ma anche durante le nostre vite quotidiane. Quando siamo tra le braccia dell’altro, ma anche quando condividiamo il nostro amore per la kizomba con altre persone, la connessione, il divertimento e la musicalità sono una priorità per noi. Ci piace chiamarlo Hearts and Beats perché i nostri cuori ballavano insieme fin dall’inizio sui battiti della kizomba, senza che noi nemmeno lo sapessimo.

La scelta musicale ha un significato profondo per noi perché nel mondo di oggi, dove quasi tutto è superficiale e breve, il nostro amore e connessione in kizomba è diverso. Amiamo la musica con una storia, anche se non ci sono parole per dirlo, ci divertiamo con canzoni piene di energia, ma soprattutto apprezziamo la musica con un forte impatto emotivo”.
Concludiamo con una serie di parole che spiegano cosa è la danza …
Dance is