Classifica canzoni Kizomba settembre 2023, top hit del momento

516

Anselmo Ralph, Carlos Baute - Mil y Una Noches

Anselmo Ralph in vetta alla classifica di settembre con Carlos Baute, sul podio anche Don Pina e Tó Semedo

Lo scorso 22 settembre è uscito il brano “Mil y una noches“. Realizzato da Anselmo Ralph con Carlos Baute ha conquistato la vetta della classifica di settembre dedicata alle più belle canzoni kizomba del momento. Scritto da Anselmo Ralph, Carlos Baute, Luka Oramas, Edu Monteiro, Pedro Silva, Phelipe Ferreira e Gonzalo Tau vede alla chitarra flamenco Paco Soto. Un perfetto tentativo di contaminazione del beat kiz con il flamenco. Al video diretto da João Carneiro partecipano Ibeneize and Catarina Silva mentre troviamo come African Style Dancer Gil Batista e come Flamenco Dancers: Sofia Abraços, David Soares, Patrícia Esteves e Angela Misino.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEa0sUw6Z4xl-OEr1nOpv1Y

Seconda posizione per “Nós dois” di Don Pina tratto dall’album “No mapa” volume 2. Nel videoclip il protagonista viene immortalato in dolce compagnia in una località molto suggestiva immersa nella natura a ridosso del mare. Il podio si chiude con le Tó Semedo che ha pubblicato lo scorso 22 settembre “Perdi cabeça“. Come è facile intendere il singolo scritto dallo stesso cantante per Heart Music l’artista perde la testa per una bellissima modella che nel video diretto e scritto a BlackRose viene rappresentata da Gabriela.

Percella è uno dei volti nuovi che vogliamo presentarvi. E’ la protagonista nel brano “Meu Pedaço“, scritto da Kheid Naldo e composto da Kheid Naldo per Aly Tracks & Justin, Revolution Music. Nella clip di Kheid Naldo per la Cr Boy Produções viene immortatala in bianco e in nero. Sono tante le regine di questa speciale playlist. Non poteva mancare l’ultimo singolo di Nsoki che così lo descrive: “Benvenuti nel video ufficiale di “Karma“, la canzone che riflette le voci e i cuori delle donne che hanno ritrovato la forza dopo il crepacuore. Una fusione unica di afropop, R&B e tocchi moderni, questa traccia è una testimonianza del mio viaggio e della resilienza femminile”. Le immagini a cura di Dercio Ferreira si descrivono da sole.

Tra le novità che hanno aperto questo mese troviamo Munàh, altra interessante cantante che viene proposta in “I’m Gonna Miss You” (mi mancherai in italiano). Il beat si avvicina a quello della tradizione e viene arricchito da alcuni abbellimenti con il sax. Scritto da Paulo Baessa in compagnia di Maria De Fatima Moreira Benedetti in arte Munàh si pone come un pezzo decisamente introspettivo con la protagonista che ordina le idee in casa per poi immergersi nella natura e apprezzarne le sfumature come quelle che si possono trovare in una campo di girasoli. “Musica dedicata a tutte le persone che si sono perse negli anni, le stesse restano vive nel cuore per il resto dei miei giorni” evidenzia nel video con una scritta e come sfondo le foto dei cari.

Dussanza ft Justino Handanga hanno pubblicato lo scorso 17 settembre “Nada Mudou“, brano tradizionale molto orecchiabile e remixato da dj Valente Obama. Dello stesso dj un’altra perla per gli amanti della kizomba da banda con “Corno” e la voce di. Mister Papy. E che la festa abbia inizio!

Coração Na Mesa” è il brano kizomba romantico dei Twenty Fingers per Revolution Music. Nel videoclip di G-Alfinar la vita di coppia che non sempre è così rosea come vorrebbe apparire. Basteranno delle rose per cambiare qualcosa?

Completiamo questa raccolta settembrina con un frutto molto prezioso proveniente da Ivan Alekxei che ci regala “O Eco das Panelas“, semba per tutti e sentimento.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di settembre 2023

  1. Anselmo Ralph, Carlos Baute – Mil y una noches
  2. Don Pina – Nós dois
  3. Tó Semedo – Perdi cabeça
  4. Percella – Meu pedaçò
  5. Nsoki – Karma
  6. Munàh – I’m gonna miss you
  7. Dussanza ft Justino Handanga  – Nada mudou
  8. Mister Papy – Corno
  9. Twenty Fingers – Coração Na Mesa
  10. Ivan Alekxei – O Eco das Panelas