Classifica canzoni Kizomba Settembre 2019, top hit del momento

913

don kikas numa boa

Il ritmo travolgente del nuovo semba di Don Kikas conquista la classifica di settembre 2019. Sul podio anche Chelsy Shantel e Anna Joyce

Don Kikas torna alla grande con “Numa boa“, singolo dal beat semba travolgente già destinato a essere il tormentone di questo autunno – inverno 2019. Il brano anticipa l’uscita sempre più vicina del nuovo album “Livre”. Per adesso gustiamoci questo motivo e il suo videoclip carico di energia. Si danza, si canta e si da spazio alla creatività con ballerini che improvvisano alcuni passi tipici di questo stile. Seconda posizione per una collaborazione tra Chelsy Shantel e Gerilson Insrael. “Não Quero Problemas” è un brano kizomba riflessivo con i due cantanti che immersi in una schacchiera cercano come pedine di trovare le mosse giuste per risolvere i problemi. Un must per gli amanti del genere romantico, di pregevole fattura anche il videoclip diretto da Johel Almeida per Afro Digital Films. Chiudiamo il podio con Anna Joyce che ci fa venire i brividi con “Eu amo“. Frasi che colpiscono al segno in un sound che pur non essendo kizomba sarà sicuramente oggetto di spunto per i ballerini che con la fusion vogliono dare un’interpretazione in stile kiz: Adoro quest’uomo che sta combattendo da molto tempo, che chiamo amore, dolce mio marito. Lui che mi sostiene ogni giorno e combatte per me. Lo adoro e non mi vergogno di dirlo che do tutto nella vita per proteggerti e che il tuo amore per me non ha fine, non ha fine …”.

Scendiamo di una posizione per trovare “Orgulho Parvo” di Cláudio Fenix feat. Yasmine in una produzione Badoxa. Una nuova occasione per apprezzare le incredibili doti vocali della cantante che in più occasioni abbiamo incrociato nelle nostre Top10. Proseguiamo sulle note di “Geral“, brano ghetto – zouk di Djodje, Ricky Man, Kady & Mário Marta che sarà molto apprezzato dagli amanti della urban più estrema.

In classifica al 6° posto un nuovo successo di Yudi Fox questa volta in compagnia di Rui Orlado seguito da “Se Roubar” di genere tarraxinha con Johnny Berry ft Rui Orlando. Chiudiamo con due novità e un brano evergreen. I primi sono “So bo Pdime” di Grace Evora e “Cada Detalhe Teu” di Irina Barros, rispettivamente un brano semba molto dolce e il secondo introspettivo con l’incantevole voce di Irina Barros. Il secondo è stato pubblicato nel 2010 con un video molto divertente e il suo titolo risponde al nome di “Ancoró” realizzato da Maya Cool feat. Yuri da Cunha. A settembre semba in vetta e coda per tenere ancora addosso tanta energia dell’estate…

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di Settembre 2019

  1. Don Kikas – Numa Boa
  2. Chelsy Shantel ft. Gerilson Insrael – Não Quero Problemas
  3. Anna Joyce – Eu amo
  4. Cláudio Fenix feat. Yasmine – Orgulho Parvo
  5. Djodje, Ricky Man, Kady & Mário Marta – Geral
  6. Yudi Fox Feat D2 – Não é Leve
  7. Johnny Berry ft Rui Orlando – Se Roubar
  8. Grace Evora – So bo Pdime
  9. Irina Barros – Cada Detalhe Teu
  10. Maya Cool feat. Yuri da Cunha – Ancoró