Classifica canzoni Kizomba Gennaio 2021, top hit del momento

360

Badoxa "Homem Que é Homem"

Il nuovo singolo di Badoxa sulle violenze domestiche conquista la vetta di Gennaio, sul podio anche Du Marthaz e G-Amado

Sotto il segno della riflessione e della buona musica il mese di gennaio che dedica la sua copertina all’ultimo singolo di BadoxaHomem Que é Homem“. Come abbiamo già avuto modo di scoprire questo brano parla delle violenze domestiche di un uomo verso la sua donna e mira a sensibilizzare l’utente sull’argomento. Nel videoclip, direttto da One Movie viene diffuso anche un messaggio che recita “possiamo essere tutti vittime di violenza domestica indipendentemente dal nostro status sociale, sesso, orientamento sociale o religione”. Seconda posizione per Du Marthaz che abbiamo avuto già modo in passato di conoscere con due singoli. Adesso si presenta con “Da valor“, brano scritto e composto dallo stesso cantante e prodotto da Claudio Kr Ramos Krhtizz at Fullhouse studios. Hanno collaborato Magik Santiago nel coro e Davide Enos alla chitarra. Nel video a cura di Clacket -Patrick Gomes la presenza della modella Brodjinha Gomes. Chiude il podio un altro grande inteprete della kizomba moderna come G-Amado. In “Já foste” manca il videoclip ma possiamo ugualmente apprezzare tutta la magia del suo beat per questa produzione Dreambitz.

In quarta posizione alla scoperta di “Vontadi” di Daniel Nascimento. Scritto e composto da Leo Pereira presenta nel video una modella capoverdiana che conquista le attenzioni del protagonista e con la sua maschera recita un ruolo di femme fatale.

Per gli amanti del genere semba abbiamo confezionato “Karma” di Daniel Nascimento prodotto da Dream Nation & Marta Machado. Il testo è a cura di Ivan Alekxei e Daniel Nascimento mentre la musica è affidata a Ivan Alekxei. Spezzoni di vita quotidiani tra tradimenti e altri episodi.

Cambiamo genere con Suzanna Lubrano uscita dal 1° gennaio con “Tudo Pa Mi”. Un brano per tutti i sognatori perennemente innamorati. La calda voce della cantante e la musica sapientemente composta da Octavio Cabuata in collaborazione con Johnny Fonseca (chitarra) e Mayo Snack (piano) creano un’atmosfera magica. Il resto lo farà il videoclip e tutta la Vostra fantasia con la protagonista rigorosamente in abiti griffati.

Torna a deliziarci Halison Paixão questa volta con “Superação” che mosta uno spaccato della tradizione mentre per il brano “sweet sweet” ci pensa l’incantevole Filomena Maricoa che anticipa l’uscita del nuovo album con “Meu marido“. Un abito di rara bellezza l’avvolge nell’attesa del grande giorno, un grande abbraccio alla mamma pronta a una nuova avventura che sarà per sempre …

Tra le melodie più belle di questa top10 troviamo quella di “They will Never Know“, dolcissimo e malinconico brano kizomba che vede la collaborazione di Staniski feat Saël x Oswald accompagnati alla chitarra da Alex K-by e al basso da Jérémie Hillion. Un videoclip della forti emozioni realizzato magistralmente da Cigeydesign e che vede la partecipazione di Nicolas Morvan e Leatitia.nt. Chiudiamo con un brano decisamente dal beat più zouk prodotto e diretto da Yudi Fox. Parliamo di “Fala De Uma Vez” e interpretato da Mordomo.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di Gennaio 2021

  1. Badoxa – Homem Que é Homem
  2. Du Marthaz – Da Valor
  3. G-Amado – Já foste
  4. Leo Pereira – Vontadi
  5. Daniel Nascimento – Karma
  6. Suzanna Lubrano – Tudo Pa Mi
  7. Halison Paixão – Superação
  8. Filomena Maricoa – Meu marido
  9. Staniski feat Saël x Oswald – They will Never Know
  10. Mordomo – Fala De Uma Vez