Youtube kizomba dance al ritmo di Fila da Goda

608

Nel video kizomba presente su youtube un’esibizione di una scuola di ballo sulle note di Fila da Goda di Landrick

Le note del brano Fila da Goda del cantante Landrick accendono la passione per la Kizomba da parte della scuola di ballo Estúdio Sabor & Dança. Presente a Lisbona in Portogallo incentra l’insegnamento alle danza afro-latine e orientali.

Dal titolo “kizomba dance” il video presente su Youtube è tra i più visualizzati con quasi 9 milioni di visualizzazioni a oggi. Pubblicato il 21 luglio 2015 vede protagoniste quattro coppie di ballerini che iniziano la loro esibizione distaccati con le donne sul pontile. Quindi le riprese si spostano sul prato dove in coppia mostrano una sequenza con alcuni passi base.

Nella seconda parte del clip le varie coppie mostrano dei brevi spezzoni con alcuni vituosismi sul pontile. Tra kizomba e qualche elemento di urban e fusion gli otto protagonisti regalano quattro minuti di show.

Youtube kizomba dance ritmo Fila da Goda

Il cantante Landrick, più volte incontrato sul portale Lakizomba ha ispirato varie esibizioni dance. Sul web sono diversi i video che riportano in primo piano la parola “kizomba dance”: da quello sensuale che vede Albir e Sara Lopez danzare sulle note di Anselmo Ralph a quello sempre dei due ballerini sul beat del brano “Magico” di Mika Mendes del 2011.

E ancora troviamo un improvvisazione di lady style e un servizio della BBC News dello scorso dicembre a cura dei video giornalisti Clare Spencer e Rupert Waring dove si spiega meglio come questo ballo, considerato “il più sexy di sempre” è in effetti mal interpretato. Gli stessi maestri di kizomba spiegano come le mosse sensuali vengono viste in una chiave errata.


In conclusione possiamo dire come su Youtube proliferano i video su questa danza anche se purtroppo non sempre adeguatamente interpretata dai protagonisti. Al di là degli stili di ballo adottati in coppia in alcuni casi viene addirittura indicato come ballo di gruppo in una accezione che vuol farlo sembrare una sorta di zumba ma che di zumba ha ben poco.