Yanis Scruock show a Karipande 2018

83


Yanis Scruock è stato tra i protagonisti della scorsa edizione del Karipande a Terni. Nel video il suo show fatto di tradizione e cultura a partire dall’abbigliamento, alla musica, alla danza… Quasi tre minuti di performarce in assolo di grande intensità. Sarà tra gli organizzatori del prossimo evento kizomba a Valencia dal titolo Kizomba Night Valencia, in programma il prossimo 20 ottobre.

Yanis Scruock

Carlos Francisco Soares: (Yanis) è coreografo e insegnante, ballerino professionista di vari stili di danza come Kizomba, Semba, casa afro, afro tradizionale, afro contemporanea, hip-hop, popolare ricreativo, kuduro ecc. Fa parte di diversi gruppi professionali di musica e danza e compagnie di danza, viaggiando in diversi paesi in Europa, Africa e America. Nel 2005 è stato ballerino del famoso cantante angolano di fama internazionale, Bonga, e ha partecipato al suo video clip intitolato “mayorais”.

Ha oltre 10 anni di esperienza come insegnante, ballerino e coreografo. Nato in Angola nel 1986, ha iniziato a ballare all’età di 8 anni e ha iniziato una vita piena di esperienze artistiche. È arrivato in Spagna (Valencia) nel 2006, dove ha continuato a crescere e svilupparsi come ballerino professionista, insegnando lezioni in congressi ed eventi. Nel 2014 è stato incoronato campione la Spagna nello stile di Kizomba (AfricaDançar) Lara con il suo partner di ballo in questo anno rappresenterà la Spagna nel campionato mondiale famoso AfricaDançar, essendo così internazionale runners-up in stile Kizomba.