Yanis & Lara show a Roma Kizomba Festival 2017

236


Yanis & Lara sono stati tra i protagonisti di Roma Kizomba Festival 2017 che si è svolto dal 12 al 15 ottobre nella struttura dell’Hotel Midas.

Yanis (Carlos Soares Francisco)

Nato in Angola, residente in Spagna con oltre 10 anni di esperienza come coreografo, insegnante e ballerino professionista in diversi stili di danza come Kizomba, Semba, afro-house, afro afro, afro contemporaneo, hip-hop , popolare kuduro ricreativo ecc. ha partecipato a diversi musical professionisti, gruppi di danze e aziende, viaggiando in diversi paesi in Europa, Africa e America. Nel 2005 è stato il ballerino del famoso cantante anglo-bengano Bonga e ha partecipato al suo video clip intitolato “Mayorais”. Nel 2014 è stato consacrato come campione della Spagna nello stile di kizomba (AfricaDançar) con Lara, il sua partner di ballo, nello stesso anno rappresentato in Spagna nel mondo mondomondo di kizomba AfricaDançar, diventando così i secondi vincitori.

Yanis & Lara show a Roma Kizomba Festival 2017Lara (Lara Laura De La Calle)

Di nazionalità spagnola e spirito afro-brasiliano, a 18 anni, ha cominciato in quello che oggi è professoressa, insegnante e ballerina professionale del Folklore brasiliano, iniziando il suo lavoro professionale con la visita di Top 40 in tutta la Spagna. Cultura brasiliana dalla radice, aprendo il carnevale per 50.000 persone con Carlinhos Brown e impartendo lezioni di diversi stili. Dal 2013 Lara fa coppia di danza con Yanis nel progetto di kizomba, ha focalizzato la sua formazione in stili quali Kizomba, Semba, tribali, afro-contemporanei e altri stili africani. Insieme insegnano ed eseguono a livello nazionale e internazionale. Dopo essere diventato i campioni spagnoli di kizomba nella nazionale knock-out, entrambi rappresentano la Spagna nel mondo kizomba campionato AfricAdançar a Milano 2014, dove hanno preso il secondo posto.