Tra sogno e realtà – show di Luca Mazzarini & Alessandra Bizzarri

1748

Luca Mazzarini & Alessandra BizzarriI maestri Luca Mazzarini & Alessandra Bizzarri hanno realizzato nel mese di luglio un video dal titolo “Tra sogno e realtà” dove hanno dato una loro personale interpretazione del mondo della kizomba e della magia che esso sa trasmettere a chi pratica questa danza e a chi ha il piacere di ammirarla.

É lo stesso Luca a raccontare come è nata l’idea di questo lavoro, della sua location e altre curiosità:

“L’idea è nata per caso una domenica pomeriggio provando dei passi di danza a casa della mia compagna in cucina togliendo il tavolo in sei metri è arrivato il suo bimbo e in sotto fondo c’era quella musica … per fare lo “stupidotto” mi sono mosso in maniera un pò robotica e lui mi ha detto “lo sai che sei bravo!?”.

Si accesa la lampadina ed mi ha illuminato delle immagini nella mia mente…. l’idea embrionale di un manichino rigido che si animasse al tocco di una bella ragazza? …naaaa..troppo banale…
 
allora ci siamo impegnati e giorno per giorno abbiamo inserito qualcosa fino ad arrivare all’idea di uno show live dove la tuta con i led potesse migliorare l’effetto scenico.
Sembra tutto facile ma dall’idea sono passati molti mesi poiché abbiamo dovuto aspettare la realizzazione della tuta, delle marionette, del teatrino, di trovare la location giusta..
 
Ti assicuro che in tutti quei mesi abbiamo trovato molte difficoltà, sembra stupido ma anche solo per la realizzazione delle marionette è stata un’odissea, soprattutto perchè volevamo contenere i costi del tutto anche perchè ovviamente auto finanziati.
 
La location scelta è stata quella dell’Assisi Food Truck Festival. Abbiamo dovuto aspettare giugno, sperando che non piovesse anche perchè questo evento sarebbe durato solo due giorni e ritrovare una ambientazione del genere sarebbe stato complicato, impossibile. Il primo giorno aveva piovuto ed abbiamo aspettato il seguente speranzosi ed infatti siamo stati graziati per qualche ora e ci siamo riusciti.
Io credo che la perseveranza, la passione per questo ballo, il fatto di condividerlo con la persona che ami ci ha permesso alla fine di realizzare questo progetto, questa idea… E speriamo, io ed Ale, che tutto ciò si riesca a cogliere e si possa avvertire. Noi ce l’abbiamo messa tutta…
Semplicemente avevo un’idea e con le unghie ed i denti ,nonostante le tante difficolta’,ho voluto (abbiamo voluto) realizzarlo. Probabilmente tutto cio’ non sfocera’ in niente, non diventeremo artisti internazionali, pazienza…ahahahah… non è questo l’importante, cio’ che conta è essere riusciti a vedere realizzato cio’ che si aveva in testa ed avere la fortuna di averlo condiviso con la persona che ami Alessandra Bizzarri. Se vi piace …vi chiedo la cortesia di condividerlo, il vostro sostegno é la nostra linfa”.