Libertango Astor Piazzolla – Stézy Zimmer kizomba remix

429


Libertango Astor Piazzolla - Stézy Zimmer kizomba remixStézy Zimmer, cantante, scrittore di canzoni e produttore ha realizzato una particolare rivisitazione del celebre motivo tango “Libertango” in chiave kizomba. Ricordiamo che la versione originale questo motivo, tra i più amati di sempre, porta la firma ai Astor Piazzolla. Per chi volesse apprezzarne tutta la sua bellezza abbiamo inserito un video a cura della Moscow City Symphony che vede protagonisti i ballerini Inna Svechnikova, Dmitry Chernysh a intepretarne il motivo.

Pubblicato nel ’74 il suo titolo nasce da un mix tra la parola Libertad (libertà) e tango e simboleggia il passaggio dal Piazzolla del tango tradizionale al tango nuevo. Nell’orchestra che ne ha realizzato la musica troviamo eccellenti musicisti italiani. Spiccano tra i tanti Pino Presti al basso elettrico e Tullio De Piscopo alla batteria. Il singolo da anche il nome all’album contenente altri 7 brani quasi tutti contenenti la parola “tango” all’interno del titolo (Meditango, Undertango, Violentango, Novitango, Amelitango e Tristango).

Tra i tanti remix non possiamo non ricordare quello prodotto da Bob Sinclar e reso noto grazie a uno spot pubblicitario di una nota marca di brandy italiano. In questo caso si tratta di una versione più spiccatamente “social” del motivo dove l’atmosfera intima si trasforma in una festa. Regista dello spot è stato Denis Thybaud che si è reso celebre anche per altri videoclip come “Far l’amore”, brano inserito nel film “La grande bellezza”.