Classifica canzoni Kizomba maggio 2024, top hit del momento

0

black butterfly nelson freitas

Nelson Freitas in vetta alla classifica di maggio con “Satisfy You”, sul podio anche Soarito feat C4 Pedro e Puto Português

Lo scorso 21 maggio è uscito il videoclip ufficiale di “Satisfy You” il nuovo singolo di Nelson Freitas in collaborazione con Kel P. Uscito tre mesi fa e prodotto da Mafalda Leal da Costa il brano torna in una veste più accattivante grazie alle immagini colorate e accattivanti come la piscina piena di palline colorate. Il mood moderato è orecchiabile dal primo ascolto, il duo funziona molto bene, versatile anche in pista per i ballerini di kiz. Seconda posizione per “O Lamento” frutto della collaborazione tra Soarito e C4 Pedro. L’impronta di C4 Pedro la si trova sin dalle prime note che ci ricordano vagamente il suo grande capolavoro “Tu És a Mulher”. Accompagnati dalla chitarra di Gil Santos (Kuyuyu’s Music) il brano è corredato dal video di Kim Praise per Trilogik dove il duo appare in giacca alternarsi con immagini di alcune modelle.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGTScZspndE-2FlvY5Jo-Dm

Chiude il podio Puto Português con “Cristal quebrado“. Scritto da Filipe Pedro Diakota con musica di André Edson e Filipe Pedro Diakota e prodotto da Aires Amilcar il singolo fa parte dell’album “Tugueda”. Un ritmo moderato per una kiz romantica e video contornato da tante rose e un cielo radioso che esalta i colori della natura.

Tra le novità di maggio indichiamo Lisandro Cuxi in “Tolo (Faut m’oublier)“. Il sound molto sensuale esalta le dote canore di Cuxi, il video diretto da Hamza Traoré mostra momenti di vita quotidiana di una coppia alternati da momenti di rabbia e disperazione per qualcosa di speciale che c’era e ora non c’è più.

Nuova firma per Jennifer Dias con “Eu te quero“. La regia di Rod Taumata ma immortala in candide vesti al pianoforte immersa in un grande e incantato giardino. Con questa frase si apre questo motivo caratterizzato da tanta dolcezza: Con te amore il cammino è così bello. Ti giuro che non mi arrenderò. Non ne hai idea, voglio prendermi cura di noi.

Le note di un pianoforte aprono “Única“, il nuovo singolo di Garry in collaborazione con Loony Johnson e girato a Capo Verde come magistralmente evidenziato dalla regia di Silvo Moreira. Proseguiamo la nostra rassegna con Irina Barros e il suo “Kanormal“, produzione Wilowbeatz. Scritto da Irina Barros, Loony Johnson e Mr. Carly, accompagnato alla chitarra da Enos David il brano vede la partecipazione del modello Luis Henrique, regia di Blackrose.

David Carreira e Soraia Ramos hanno pubblicato lo scorso 9 maggio “Segredos“, prodotto da 35 Silver Visuals e con immagini a cura di André Antonyuk. Completano la playlist di maggio due interessanti produzioni. La prima a cura di Gerilson Insrael dal titolo “Etnias” decisamente tradizionale, la seconda è “Mamã Sele” nuovo singolo di Filho Do Zua. Anche in questo caso c’è tanta tradizione nella musica e con la caratteristica del ritornello che incalza fin dalle prime note.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di maggio 2024

  1. Nelson Freitas ft Kel P – Satisfy You
  2. Soarito feat. C4 Pedro – O Lamento
  3. Puto Português – Cristal Quebrado
  4. Lisandro Cuxi – Tolo (Faut m’oublier)
  5. Jennifer Dias – Eu te quero
  6. Garry feat. Loony Johnson – Única
  7. Irina Barros – Kanormal
  8. David Carreira ft. Soraia Ramos – Segredos
  9. Gerilson Insrael – Etnias
  10. A Filho Do Zua – Mamã Sele