Classifica canzoni Kizomba gennaio 2023, top hit del momento

503

rui orlando vou falar

“Vou Falar” di Rui Orlando conquista la vetta del mese di gennaio, sul podio anche Maya Cool e Emkal feat. VersuS

Lo scorso 10 gennaio è uscito il nuovo singolo di Rui OrlandoVou Falar“, selezionato come miglior brano kizomba per questo gennaio 2023. Scritto dallo stesso artista con Cage One e Gil Snare è stato supportato al beat da Gil Snare, solo chitarra Max e mixer e master Carlos Juvandes. E’ accompagnato da un videoclip diretto da Johel Almeida dove viene eseguito il brano in uno spazio aperto, una campagna e un altro la riva del mare dove appare in tutta la sua bellezza una modella. Seconda posizione all’insegno della tradizione con “Menina Nobreza” di Maya Cool feat. Tito Paris. Molto curati gli abiti che adornano in particolare le fanciulle che sfoggiano completi variopinti. Il podio si completa con un’interessante collaborazione tra Emkal e VersuS. Uscito il 30 gennaio si chiama “Jamais” questo pezzo cantato in francese dal mood moderato e che farà molto piacere agli amanti della kizomba elettronica e urban.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGRH9lPa6_UpAJJ2g-jAKi8

Torniamo romantici e sognatori tra le note di “Karma“, nuovo singolo di Lisandro Cuxi. Scritto in collaborazione con ÉLLÀH il brano è stato composto in collaborazione con Lisandro Cuxi, Aznar Zahora, Wilson Silva, Cristovao Lutete, Elji Beatzkilla, Jorge Almeida. Molto apprezzabile il video a cura di Rod Taumata dove lo vediamo cantare e danzare in riva al mare. Amici della musica di gran classe, non potete farvi assolutamente scappare “Alma Gêmea“, brano semba di Mago de Sousa. Questa produzione Kim Alves vede Sadrack ai cori mentre nel videoclip realizzato da The tório e Osmar e diretto dallo stesso cantante appare la modella Carla. Molto apprezzabili gli assoli e l’accompagnamento di chitarra.

Il 17 gennaio è uscito “Bom demais“, il nuovo singolo di Adi Cudz. Accompagnato alla chitarra da Jhonny Fonseca vanta di un clip a cura di Afrodogital che lo mostra flirtare con la sua donna. Il suo mood riprende alcune celebri brani kizomba elettronici e più generale ricorda un pò lo stile di Anselmo Ralph, molto apprezzabile. Tra i duetti del mese per il genere semba andiamo a ripescare “Laura” uscito lo scorso novembre e che vede come interpreti Kueno Aionda e Seteca per Moozika Records. Una coppia si divide e lei prende le valigie e va via. E’ il momento dei ricordi per qualcosa di molto prezioso che ora non c’è più.

In ottava posizione troviamo “Beatriz” di Kyaku Kyadaff, una ballad dove è stato accompagnato alla chitarra da Carlos Castro, alla batteria da André Silva e alla tastiera EP Suitcase da Keton Valcin. Scendiamo di una posizione per scoprire “Comu Agradar una Mulher” di Gerilson Insrael mentre la voce di Erika Nelumba con “Poderosa” completa la nostra prima playlist del 2023. La canzone è stata scritta con Alcides Balduino (AB) e Floriano de Andrade mentre l’hanno accompagnata con gli arrangiamenti Nucho Beat & Erika Nelumba e JP alla chitarra.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di gennaio 2023

  1. Rui Orlando – Vou Falar
  2. Maya Cool feat. Tito Paris – Menina Nobreza
  3. Emkal feat. VersuS – Jamais
  4. Lisandro Cuxi – Karma (Kriolu Version)
  5. Mago de Sousa – Alma Gêmea
  6. Adi Cudz – Bom Demais
  7. Seteca feat. Kueno Aionda – Laura
  8. Kyaku Kyadaff – Beatriz
  9. Gerilson Insrael – Comu Agradar una Mulher
  10. Erika Nelumba – Poderosa