Classifica canzoni Kizomba Dicembre 2020, top hit del momento

393

kizomba

“Kizomba” è il brano di dicembre con tanti grandi artisti protagonisti. Sul podio anche Big Nelo con Anna Joyce e Projecto Gabeladas

Sono stati scelti grandi aristi del calibro di Lil Saint, Nsoki, Chelsy, Filho do Zua, J.Ramos, Neyma e Micas per “Kizomba“, il primo progetto del canale Kizomba Da Boa. Una carrellata di illustri voci per il brano che ha raccolto molti apprezzamenti. Seconda posizione per il duetto Big Nelo feat Anna Joyce in “Nosso som“, una produzione Gabeladas [WorkSongz]. Un’intensa intepretazione da parte dei due artisti al ritmo della kiz dal beat elettronico e accompagnata dal videoclip di Helder Filipe che mostra i due protagonisti danzare dolcemente all’interno di una villa molto lussuosa e sul terrazzo. Chiudiamo il podio con il Projecto Gabeladas che propone “Ja sou kota“, una produzione Smash, Dinamit [WorkSongz]. Tratto dall’album Feeling da Gabela è una kizomba dal beat moderato e molto orecchiabile.

In quarta posizione torna Matias Damásio con “Mãe Grande“, la sua nuova hit uscita il 10 dicembre e che porta la firma anche di Filho do Zua · Puto Português per Arca Velha Entretenimento, Lda.

Siamo a Natale ma in una coppia non se la stanno passando molto bene. Parliamo di “Não Leva a Mal“, l’ultimo successo di Claudio Fénix. Addobbi natalizi, magiche atmosfere ma c’è freddezza nella protagonista che seduta resta a guardare sorseggiando seriosa una tisana. Ma la complicità porterà la pace e l’armonia giusta in casa.

C’è anche Landrick nella Top10 di Dicembre. Con “Jeito dela” porta un pò di dolcezza con le due dolci vocalità e con un beat molto soft, ideale per un ballare una kizomba con la persone giusta e sognare …

Proseguiamo con l’allegria che sprigiona Mago De Sousa con “Etu Mudietu“, il brano semba che vi farà ballare in questi giorni di festività natalizie comodamente nel vostro salone di casa. Cambiano decisamente genere con la voce staordinaria di Filomena Maricoa che introdotta dal piano intona “Juizo Final“.

C’è ancora spazio per apprezzare due incredibili produzioni: la prima è di Yola Semedo che porta una brano semba decisamente tradizionale accompagnata da Fernando Joao Samba Quijingo (Punidor) e i seguenti musicisti: Dinho (batteria), Alexandre (percussioni), Texas (chitarre), KD (basso) e Raguel Lisboa ai cori. La seconda ha un grande cuore pulsante al beat dell’Afro beat con “Salia” a cura di Buruntuma ft Kimi Djabaté. Risvegliamo l’energia che è dentro di noi e rendiamo 5 minuti della nostra giornata unici e intensi lasciandoci travolgere da questo ritmo nella speranza che possa allontanare ogni negatività.

Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di Dicembre 2020

  1. Kizomba Da Boa feat. Lil Saint, Nsoki, Chelsy, Filho do Zua, J.Ramos, Neyma e Micas – Kizomba
  2. Big Nelo feat Anna Joyce – Nosso Som
  3. Projecto Gabeladas – Ja sou kota
  4. Matias Damásio – Mãe Grande
  5. Claudio Fénix – Não Leva a Mal
  6. Landrick – Jeito Dela
  7. Mago De Sousa – Etu Mudietu
  8. Filomena Maricoa – Juizo Final
  9. Yola Semedo – Maldita distância
  10. Buruntuma ft Kimi Djabaté – Salia