Willy Dianza & Arancha stage al Feeling Kizomba Festival 2018

123


Sulla scia del precedente stage che abbiamo seguito di Albir & Laura Pmr, un altro interessante workshop sempre dall’evento Feeling Kizomba Festival 2018. Per gli amanti dello slow motion e contattempo troveranno una sequenza per i loro denti. Il brano scelto è quello di Mike Kenli dal titoloMacarena, Chocolat, Top pubblicato lo scorso giugno. Incantevoli noti e tanti spunti per l’interpretazione musicale. Gil interpreti i ballerini e maestri Willy Dianza & Arancha.

Il pianoforte ispira i passi oltre alla voce del cantante. Spesso tra i dilemmi più grandi dei ballerini che vogliono interpretare con la danza un brano musicale è quello della scelta più corretta di qualche strumento seguito o se stare dietro all’interpretazione vocale del cantante di turno.

Willy Dianza & Arancha stage al Feeling Kizomba Festival 2018

Esercizio costante non solo di danza ma anche di vista e orecchio per affinare qualcosa che spesso nessuna spiegazione è mai abbastanza… Anche perchè in fondo non esiste una regola valida sempre ma delle linee guide da seguire.

Una sequenza che consigliamo a ballerini più esperti non tanto per i passi da seguire ma per la corretta realizzazione degli stessi. Molto apprezzabili i passaggi dove i ballerini si alternano nei movimenti per un effetto visivo davvero molto bello. Il brano scelto presenta una difficoltà molto elevata perchè sia il piano che il ritmo della parte cantata presentano molto accelerazioni.

Non dimentichiamoci che al di là della nostra pulizia nel movimento l’aspetto pià importante da curare sarà sempre il feeling e quindi la connessione con la partner da mantenere e rafforzare durante il brano per vivere pienamente questa breve ma intensa avventura musicale.